Il regalo giusto per la mamma? Il ristorante … a casa!

Che fatica per le mamme in questi mesi! Che lavorino in smart working o che abbiano scelto di lasciare l’ufficio per occuparsi della famiglia, comunque l’impegno quotidiano è aumentato, e molto, con figli e marito tutto il giorno a casa. Per festeggiarle domenica10 maggio, il giorno a loro dedicato, è un’ottima idea sorprenderle ordinando un pranzo o una cena su Deliveroo.it, la piattaforma leader nell’online food delivery cercando sulla app il menù più adatto ai suoi gusti. Dalla cucina tradizionale a quella vegana, dalla salutista a quella esotica, ecco qualche indirizzo per Milano e Roma. Se è super raffinata e le manca tanto una cena gourmet al ristorante, a Roma c’è una new entry in piattaforma Spazio di Niko Romito, con proposte di alta cucina oltre a uno speciale menù della tradizione, ma anche primi, secondi e burger ricercatissimi. La vostra mamma è di quelle che non ci pensa proprio a non cucinare nemmeno nel giorno a lei dedicato e non c’è modo di farle cambiare idea? Deliveroo, durante questo particolare momento di emergenza, ha esteso il proprio servizio alle consegne da supermercati, dando la possibilità di ordinare attraverso l’App quei prodotti, confezionati o freschi, di cui si dovesse aver bisogno nel corso della giornata. Regalarle gli ingredienti per il suo piatto preferito è sempre un gesto che può renderla felice!

Tradizionale. Se ama la cucina di casa, quella fatta di ricette casalinghe e di grandi classici, dai primi tradizionali a base di pasta fresca come lasagne, cannelloni, tagliatelle, spaghetti alla carbonara, tonnarelli cacio e pepe oppure secondi della tradizione meneghina (cotoletta, ossobuco, mondeghili, pollo arrosto di qualità ecc) o romana (abbacchio, carciofi, saltimbocca ecc) ecco gli indirizzi giusti: Milano: Rosticceria GiacomoGiannasi 1967; Roma: Mangiafuoco , Il Fornaretto di Trastevere.

Veg. Per lei esiste solo il cibo vegano? E allora scegliamo un regalo, con ricette a base di avocado, mango, verdure crude o cotte, piatti a base di legumi che potete trovare qui: Milano: From the GardenAvo Brother; Roma: Avocado Bar.

Pizza lover. Se è ghiotta di pizza, dalla versione classica, napoletana, margherita, ecc.. a quelle più sofisticate nella variante gourmet, con abbinamenti particolari o ancora una pizza alla pala, ecco gli indirizzi per sorprenderla:  Milano: EatalyPizziumCrostaAssajeLievità.  Roma: Pizzium, Berberè.

Healthy. Se la mamma vuole mangiare sano, accontentiamola! Bowls, centrifugati, insalate miste, burgher vegetali… possono essere la soluzione perfetta. Ecco dove ordinare: Milano: SoulgreenMy Salad; Roma: Fiore-Cucina Flexiteriana, Sano & Salad.

Sushi addicted. Il sushi è la sua passione? Ecco dove potete veramente sbizzarrirvi e sorprenderla tra rolls, temakhi, ossomaki, uramaki, sashimi, sia nel pieno rispetto della tradizione del Sol Levante, che in variante più esotica con influenze brasiliane: Milano: NobuTemakinhoNima Sushi; Roma: Daruma SushiTemakinho.

Sweets passionaria. Se cioccolato, crema pasticcera, pan di spagna sono la sua debolezza, allora che dolce sia!  Una sacher, una crostata di frutta, un tiramisù o un tortino caldo al cioccolato; oppure ancora una cheesecake o una red velvet: ci sono tantissime opzioni a disposizione, sta a voi la scelta: Milano: Pasticceria GiacomoCremeria, Buonarroti,Pasticceria ClivatiZiva PasticceriaPasticceria VisconteaRoma:PompiGrezzo Raw Chocolate

Viaggiatrice. Le manca tanto viaggiare? E allora fatela sognare! Portatela in Thailandia, in Vietnam, in India o in Corea (per citarne alcuni) facendo arrivare a casa specialità, spesso marinate, a base di riso, verdura, pollo e legumi, come il kimchi, gli udon, il ramen, il samosa o il pollo tikka masala. Ecco gli indirizzi utili: Milano: Wagamama , Dou Asian Passion Raj Ristorante Indiano , DawaliRoma: Ristorante Greco IliosGandi 2Casa Sanchez (Grecia, India, Messico).

Gelatara. Il gelato è la sua passione! Una vaschetta con i suoi gusti preferiti, con cialde e coni annessi, sempre molto apprezzati e perfetti, anche per una foto ricordo può essere la sorpresa migliore di tutte! Milano: Gelateria della Musica, Grom, Artico, Premiata Cremeria Rossi, Gusto 17; Roma: Pico Gelato , Rivareno.

di Antonella Franchini

 

 

 

 

 

Articoli correlati