Prosegue la Campagna #BlueBalloonChallenge per sensibilizzare sul diabete tipo 1

Prosegue per tutto il mese di novembre #BlueBalloonChallenge, la campagna internazionale di sensibilizzazione, promossa da Medtronic, per il diabete tipo 1, patologia che solo in Italia interessa 300 mila persone, pari allo 0,5% della popolazione, con un’incidenza di 8 bambini su 100.000 ogni anno. La  campagna, soprattutto in occasione della Giornata mondiale (14 novembre), si pone l’obiettivo di allargare quanto più possibile l’informazione sul diabete di Tipo 1 ed abbattere i pregiudizi che ancora ruotano attorno alla patologia, anche attraverso il video emozionale sul sito https://medtronic-diabete.it, ma propone anche due novità.

La prima: la campagna farà tappa in quattro città – Roma, Milano, Firenze e Caserta – dove saranno allestiti dei corner #BlueBalloonChallenge in grandi Centri Commerciali, quali CityLife (Milano), Euroma2 (Roma), I Gigli (Campi Bisenzio – Firenze), Campania (Marcianise – Caserta) con il coinvolgimento di alcuni influencer. Tra loro Arienne Makeup incontrerà il pubblico presso il corner di CityLife nella giornata di sabato 19 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, per scattare insieme una foto con il simbolo della Campagna, un palloncino blu sospeso in aria che simboleggia il costante gioco di equilibri del paziente con diabete 1, mentre svolge le più comuni attività quotidiane. Hanno inoltre aderito alla campagna alcuni volti noti, come il campione di nuoto Filippo Magnini e per il secondo anno consecutivo il pastry-chef Damiano Carrara.

I canali social sono infatti un “tema chiave” della campagna: oltre al video, è stato creato un filtro Instagram, dedicato all’iniziativa, che consente agli utenti di riprendersi mentre un palloncino blu fluttua sullo schermo.

Seconda novità: una donazione. Per ogni contenuto legato all’iniziativa che verrà condiviso dalla “community” sui seguenti canali soicial #BlueBalloonChallenge e con la tag @medtronicita su Instagram, @MedtronicDiabetes su LinkedIn o @Medtronicdiabete su Facebook Medtronic, l’azienda farà una donazione di 5 euro a “Life for a Child”, un’organizzazione non profit che si occupa di fornire insulina salvavita e dispositivi medici base ai bambini con diabete nei paesi in via di sviluppo. Allora aderisci anche tu alla campagna e posta per consentire a un bambino con diabete di poter vivere meglio.

Francesca Morelli

 

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