Milano ospita il 5-6 ottobre “Bimbinfiera”, dedicata al mondo della gravidanza e infanzia

L’appuntamento è alle porte. Milano sarà teatro il prossimo 5-6 Ottobre della 60a edizione di BIMBINFIERA, (Superstudio Maxi, Via Moncucco 35), la manifestazione evento per la “famiglia”: mamme e papà rodati o di prossima “formazione”, bimbi piccini e grandicelli, potranno vivere una giornata esperienziale unica all’insegna di novità per la gravidanza e la maternità, accessoristica, giochi, giocattoli e intrattenimento tra stand, parchi e giardini espositivi. Ogni “goduria” sarà presente all’evento, tutte a prezzi speciali. Inoltre ci saranno momenti “culturali” e informativi, con conferenze e kermesse, presso il Palaconferenze interno alla Fiera, sede di vari masterclass tenuti da specialisti ed esperti affiancati dai giornalisti delle testate infanzia di RCS (la manifestazione anche quest’anno è organizzata da Sfera MediaGroup, divisione infanzia di RCS MediaGroup), sui principali temi legati a gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana, benessere di mamme e bebè, ma anche sicurezza, bellezza e molto altro. Tra questi lo “spazio” Clinica della famiglia, a cura di Santagostino, la rete di poliambulatori specialistici del Gruppo Unipol, in cui i neo e futuri genitori potranno confrontarsi e ricevere consigli gratuiti da pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi. Per favorire la tutela dei piccoli, Croce Rossa Italiana ha messo in piedi corsi relativi a sicurezza e disostruzione pediatrica, si potranno apprendere le tecniche di massaggio neonatale, sotto la guida di esperti e corsi di educazione stradale per i bambini, tenuti dalla Polizia di Stato.

Tra gli eventi più emozionanti EMOXIONE, il servizio di fotografia prenatale in 5D, dedicato alle future mamme, che torna per il terzo anno in esclusiva per la manifestazione o #SOSGENITORI di Francesca Valla, la famosa Tata Francesca della TV che nella Casa di Bimbinfiera condividerà esperienze con i genitori e dedicherà ai più piccoli incontri e letture animate. Infine momenti speciali di intrattenimento sono dedicati ai bambini: laboratori organizzati da importanti aziende del giocattolo per le vie, i parchi e i giardini espositivi della città family friendly e spettacoli a cura di COCCOLE SONORE. Mentre per gli adulti ritorna l’esclusiva Stroller Race, iconica corsa contro il tempo in un percorso a ostacoli per sfidarsi e dimostrare la propria abilità alla guida del passeggino.

Anche quest’anno il costo di ingresso si conferma a 15 euro e gratuito per i bambini fino a 10 anni. All’arrivo nel Parco dell’Accoglienza i visitatori saranno accolti con un welcome gift di Bimbinfiera con la disponibilità di un’attrezzatissima nursery e il Salotto dell’Allattamento. Biglietti disponibili in prevendita su www.bimbinfiera.it, mentre sul sito e nella pagina Facebook @bimbinfierasfera sono riportati gli aggiornamenti costanti del palinsesto: appuntamenti, novità e promozioni esclusive.

Partnership della fiera-evento con idee e progetti, alcune importanti aziende: Cybex, Fresh&Clean, Huggies, Kids&Us, Mellin; Partner tecnico: The Playful Living; Partner scientifico: Santagostino, la rete di poliambulatori specialistici del Gruppo Unipol; Media partner: le testate infanzia RCS MediaGroup, Io e il mio bambino e quimamme.it. Infine, la 60a edizione di Bimbinfiera è sostenuta da una campagna multimediale sui mezzi Cairo Editore e RCS MediaGroup tramite newsletter e la distribuzione di buoni sconto presso corsi pre-parto, asili nido e nei negozi prima infanzia specializzati, Prenatal e Bimbo Store.

Francesca Morelli

Articoli correlati