Da MD una nuova linea di prodotti della gastronomia italiana

Approda nei 750 punti vendita MD, insegna leader del mondo discount e presente in ogni regione italiana “Lettere dall’Italia®” una nuova linea di prodotti all’insegna del meglio della gastronomia made in Italy. Sugli scaffali, a partire dal mese di aprile, è presente una selezione, regione per regione, delle più conosciute DOP, DOC E IGP del Belpaese, oltre a prodotti che per tradizione e storia sono tipicamente italiani. Ecco qualche goloso esempio dei vari prodotti (destinati nel tempo ad aumentare) già disponibili: diversi tipi di pasta, da quella di Gragnano Igp, ai cavatelli e orecchiette pugliesi, formaggi come Asiago e Gorgonzola Dop, Parmigiano Reggiano 30 mesi, Grana Padano Dop riserva, salumi come Speck Alto Adige, Bresaola Valtellina tutti IGP, ma anche Coppa Piacentina Dop, Prosciutto crudo di Parma Dop, Salame strolghino, Pomodori marzanini, Olio Extra Vergine D’Oliva Dop Terre Di Bari, Aceto balsamico Modena IGP, Cantuccini Toscani Igp, Pesto Genovese Dop e molti altri fiori all’occhiello della tradizione alimentare italiana. Oltre ai sapori, la nuova linea desidera trasmettere anche un importante valore aggiunto del made in Italy con uno storytelling ben evidente già dalla confezione, che di ogni prodotto racconta la storia e il legame con il territorio di provenienza, presentato anche con bellissime immagini. Per centrare l’obiettivo si spiega, anche attraverso curiosità e aneddoti, come la cultura e il lavoro abbiano trasformato le materie prime in un’ eccellenza. Storie che MD conosce bene proprio per la sua capillare presenza in ogni regione italiana e per l’attenzione che si traduce nella oculata ricerca di fornitori, di prodotti buoni e di elevata qualità su ogni territorio. Il posizionamento di prezzo è in linea con la qualità. Ma la logica commerciale di MD, fatta di efficienza dei processi logistici e di gestione, permetterà di essere estremamente competitivi anche su questa linea rispetto a linee analoghe dei canali Iper e Super. E di offrire, come sempre, la Buona Spesa al miglior prezzo.

Antonella Franchini

 

Articoli correlati