18 novembre, vieni “In farmacia per i bambini”

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Venerdì 18 novembre ricorderà l’importante anniversario della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia (che ricorre il 20 novembre) con la quarta edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Secondo i dati Istat, nel 2015 la povertà assoluta ha coinvolto il 6,1% delle famiglie e quella relativa il 10,4%. Una grande rete di solidarietà e un grande gioco di squadra, sia a livello nazionale che a livello di ogni singola farmacia, nel 2015 ha permesso di raccogliere 165.000 confezioni donate a 258 enti che aiutano i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti all’ospedale pediatrico Saint Damien, con la partecipazione di 1.850 volontari, 1.115 farmacie, 120 mila pieghevoli sui Diritti dell’infanzia distribuiti.

Anche quest’anno a fianco della Fondazione Francesca Rava saranno presenti Federfarma e Cosmofarma come partner istituzionali e le aziende amiche KPMG, Mellin, Chicco e Lierac, che coinvolgeranno su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa. Parteciperanno anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarma e Lloyds Farmacia Comunale. Martina Colombari sarà testimonial della campagna di sensibilizzazione che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti.

Info – Farmacie aderenti su: www.nph-italia.org, tel. 02.54122917

Monica Caiti

Articoli correlati