Al via due Campagne per prevenire il rischio cardiovascolare

Nel mese di ottobre ha preso il via Battiti per il Cuore, campagna promossa da ArmoLIPID in collaborazione con FIPC Fondazione Italiana per il Cuore per educare sull’importanza di fare prevenzione in ambito cardiovascolare. L’iniziativa caratterizzata da una forte componente digital, per coinvolgere e sensibilizzare anche un bacino di utenti giovani su ciò che fa bene al nostro cuore, si sviluppa attraverso i canali social IG e FB di Armolipid e sulla landing page dedicata https://www.armolipid.it/battiti-per-il-cuore, da cui si possono scaricare otto box digitali contenenti esperienze di benessere e prevenzione focalizzate su tre macro- tematiche: alimentazione sana, sport e attività fisica. Otto esperienze ricche di consigli per stare bene ogni giorno, da vivere e condividere con chi vuoi. A guidare in questo percorso di educazione alla prevenzione, è un portavoce d’eccezione, Massimiliano Ossini, scrittore e conduttore televisivo, che sostiene la campagna “Battiti Per il Cuore”. La creazione delle box digitali vede invece la collaborazione di tre professionisti che forniranno suggerimenti e tips su come seguire uno stile di vita sano: Chiara Rota, Personal Trainer e Health Coach, Francesco Apreda, chef ed esperto di cucina e Federica Figliuolo, content creator e trekker. La passione e l’esperienza di questi ambassador permetteranno di scoprire nuovi modi di stare bene e battersi per la propria salute e per quella delle persone care. Condividendo queste esperienze attraverso i canali social Instagram e Facebook di Armolipid sarà possibile entrare a far parte del movimento di Battiti Per Il Cuore, per diffondere l’indagine sulla prevenzione cardiovascolare.

Si propone di contribuire alla prevenzione in ambito cardiovascolare anche la campagna “Vinci Contro il Colesterolo. Previeni l’Infarto, Agisci Prima”, che nasce per informare pazienti e caregiver sui rischi legati agli alti livelli di colesterolo LDL, il cosiddetto “colesterolo cattivo” e sensibilizzarli sull’importanza di “Agire Prima”, recandosi da uno specialista per controllare il proprio stato di salute e il rischio cardiovascolare. Il progetto, promosso da Sanofi con il patrocinio della SIC – Società Italiana di Cardiologia, la Fondazione GISE, la Fondazione Italiana per il Cuore e Conacuore, consiste in un hub dedicato esclusivamente alla dislipidemia, disponibile al sito www.vincicontroilcolesterolo.it, che aiuta le persone a trovare le corrette informazioni relative al rischio cardiovascolare legato agli alti livelli di colesterolo LDL, e individuare i centri specializzati nella gestione delle dislipidemie specializzati più vicini a loro. Conoscere il colesterolo e prevenire l’ipercolesterolemia è di fondamentale importanza per la popolazione generale, ma lo è ancora di più quando si parla di un paziente ad alto rischio che rappresenta la priorità nell’ambito degli interventi preventivi.

Antonella Franchini

 

 

Articoli correlati