Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

TEATRO: CIBO PER LA MENTE AD ABANO TERME

21 Ottobre 2013 ore 18:00 - 22 Ottobre 2013 ore 4:59
Lunedì 21 ottobre, ore 18, appuntamento al Ristorante “Il Brutto Anatroccolo” presso l’Abano Ritz Hotel di Abano Terme, via Monteortone 19, per la serata dedicata al tema, “Teatro: cibo per la mente”. 
Interverranno Marta Bettuolo, Stefano Eros Macchi del Teatro de Linutile di Padova e Guido Turus del MOVI di Padova.
La serata sarà l’occasione per raccontare le iniziative nate dal connubio tra il Brutto Anatroccolo e il Teatro de Linutile di Padova, fondato a Padova nel 2006 da Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi come spazio che offre teatro professionale ed è divenuto negli anni un centro di produzione di cultura teatrale di livello nazionale.
Nel corso della serata verranno presentate la Quinta edizione del Premio Linutile del Teatro dedicata al Cibo e il corso di formazione teatrale “Io e li mille facce di me” che si terrà tra novembre e dicembre presso l’Hotel Abano Ritz. Il corso si articolerà in 4 incontri di 2 ore ciascuno e partirà con minimo 10 persone. Durante gli incontri la docente lavorerà con i partecipanti sulla costruzione di un personaggio: esercizi mirati alla caratterizzazione prima fisica per poi arrivare a quella emotiva. 
Guest star, oltre al Teatro de Linutile, Guido Turus del Movi (Movimento Volontariato Italiano) che punterà a ridefinire il ruolo del volontariato, non solo e non tanto come “buona azione”, ma soprattutto come “azione giusta”.
Per info e adesioni, rivolgersi a:
Federica, staff@ilsitodelledonne.it
Cell: 338/7084749.

Dettagli

Inizio:
21 Ottobre 2013 ore 18:00
Fine:
22 Ottobre 2013 ore 4:59