Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CAMPAGNA DI LOTTA ALLA CECITA’ “APRIAMO GLI OCCHI”

6 Ottobre 2013 ore 0:00 - 28 Ottobre 2013 ore 23:59
Campagna di lotta alla cecità infantile
#apriamogliocchi
 
Ogni minuto nel mondo un bambino diventa cieco.
In tutto sono 1,4 milioni i bambini non vedenti: 1 milione si trova in Asia, 300 mila in Africa.
 
CBM Italia lancia, dal 6 al 27 ottobre, la campagna di lotta alla cecità infantile
 
Sarà possibile sostenere la campagna “Apriamo gli occhi” inviando un SMS solidale al numero 45505, per donare 2 euro che contribuiranno a sostenere i progetti di lotta alla cecità di CBM in 12 Paesi in Via di Sviluppo in cui il fenomeno è più acuto (Etiopia, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Tanzania, Kenya, Uganda, Haiti Bolivia, Brasile, India, Nepal).
I medici di CBM potranno così realizzare operazioni oculistiche per i bambini delle famiglie più povere, allestire cliniche oculistiche mobili e attività di screening per seguire i bambini che vivono nelle aree più remote e non hanno la possibilità di raggiungere gli ospedali nelle città. Inoltre grazie ai fondi raccolti dalla campagna saranno distribuiti occhiali per bambini.
Con i fondi raccolti dalla campagna SMS solidale “Apriamo gli occhi”  negli anni precedenti (2011 e 2012), i medici di CBM hanno potuto: ridare la vista a 12.000 persone con operazioni oculistiche, distribuire più di 5.000 paia di occhiali per bambini e allestire cliniche oculistiche mobili nelle aree più remote dei Paesi beneficiari della campagna. I medici di CBM hanno portato finalmente la luce nella vita di tutte queste persone. Oggi le loro giornate sono cambiate per sempre. www.cbmitalia.org.

Dettagli

Inizio:
6 Ottobre 2013 ore 0:00
Fine:
28 Ottobre 2013 ore 23:59