Prosegue il progetto “Menopausa Niente Paura” con visite gratuite

Visite gratuite e punti di ascolto saranno offerti alle donne in menopausa fino al 31 maggio in tutta Italia, nelle strutture che aderiscono all’iniziativa, promossa da Ymea con il patrocinio della SIGO (Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia) nell’ambito del progetto “Menopausa Niente Paura”.

«Con le visite e i punti di ascolto gratuiti, proseguiamo il nostro impegno di fare educazione e informazione alle donne in menopausa, con un triplice scopo: monitorare il problema, approfondire l’approccio dei medici e fotografare la realtà della menopausa nel nostro paese», sottolinea il professor Domenico Arduini, ordinario di Ginecologia e Ostetricia e direttore del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia, Polo Assistenziale S. Famiglia Università Tor Vergata, Roma. «Le visite e i colloqui con le donne ci permetteranno di raccogliere informazioni utili e preziose sui diversi stili di vita, l’alimentazione, le abitudini, le paure e le preoccupazioni più diffuse e registrare l’impatto del cambiamento ormonale nella vita di relazione e nella percezione di sé, permettendoci di identificare nuove modalità per sostenere le donne in questo periodo».

Per partecipare all’iniziativa basta accedere al sito www.menopausa.com, consultare l’elenco dei centri specializzati dove effettuare la visita gratuita, e scegliere se compilare il form per essere contattati telefonicamente ed effettuare la prenotazione con un addetto, o chiamare il n° verde: 800661543. Sempre attivi i servizi del progetto Menopausa Niente Paura:

www.menopausa.com, il sito certificato, con informazioni sui sintomi e disturbi della menopausa, rimedi e consigli su come affrontarli, suggerimenti sull’alimentazione, il benessere, il tempo libero, la psicologia e la sessualità.

Servizio on line “l’esperto risponde” per ricevere risposte ai quesiti più frequenti delle donne nel periodo della menopausa.

Info-education in farmacia, dove è disponibile materiale informativo, consigli e soluzioni per la menopausa.

Paola Trombetta

Articoli correlati