Ritorna la Campagna “OTTOBRE in Salute…Donna 2018”

In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, “Salute Donna Onlus” torna nelle principali piazze della Lombardia con la Campagna “OTTOBRE in Salute….Donna 2018”. Grazie a un camper itinerante nelle differenti città, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite con gli specialisti dell’Istituto dei Tumori di Milano e degli ospedali del territorio. In alcune piazze sarà anche possibile sottoporsi ad esami spirometrici, fondamentali per dissuadere dal vizio del fumo. Purtroppo i dati sono allarmanti: il tumore al polmone, causato soprattutto dal fumo delle sigarette, è in aumento nelle donne.

<Nella lotta contro il tumore la prevenzione è fondamentale>, commenta Annamaria Mancuso, presidente di “Salute Donna Onlus”. <Solo con una diagnosi precoce è possibile individuare tempestivamente la patologia. Con questa iniziativa vogliamo ricordare alle donne l’importanza di controllare il proprio seno e di non sottovalutare eventuali campanelli d’allarme>.

Dal 5 al 28 ottobre il Camper di “Salute Donna Onlus” farà tappa in diverse città lombarde, con il debutto anche della piazza di Varese. Le altre località coinvolte saranno: Mesero e Vittuone (5 ottobre); Robecco sul Naviglio e Corbetta (6 ottobre); Arluno (8 ottobre); Milano, piazza Città di Lombardia (9 ottobre); Seregno (11 ottobre); Senago (13 ottobre); Barlassina e Albiate (16 ottobre); Varedo (18 ottobre); Vimercate (20 ottobre); Varese (21 ottobre); Monza (24-25-26 ottobre); Cologno Monzese (27-28 ottobre)

Paola Trombetta

Articoli correlati