OTTOBRE: LA BELLEZZA SOSTIENE LA RICERCA

L’universo beauty mostra una particolare sensibilità verso il dolore e la malattia. Come dimostra il crescente numero di aziende schierate a sostegno della ricerca per il tumore al seno, che colpisce ogni anno circa 42.000 donne in Italia. Ecco alcuni esempi.

 

* Sarà l’attrice Margherita Buy la testimonial italiana dell’edizione 2013 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno giunta alla XXI edizione nel Mondo. A ottobre, infatti, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) ed Estée Lauder torneranno in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica. La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Oltre ai monumenti illuminati di rosa in tutto il Paese e a una serie di iniziative per le vie dello shopping di Milano (dal 2 al 5 ottobre), sempre durante il mese di ottobre, i 397 Punti Prevenzione o ambulatori Lilt – la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali. Infine, Estée Lauder, Clinique, Aveda, Darphin e La Mer devolveranno alla ricerca parte dei proventi delle vendite di alcuni prodotti. (Info: NV Sos Lilt 800-998877 o www.lilt.it o www.nastrorosa.it)

 

* Anche quest’anno Ghd, azienda leader nel campo dell’hair style e dell’acconciatura a caldo, sostenendo l’impegno della Fondazione Umberto Veronesi, lancia la nuova Pink Diamond in edizione limitata per aiutare la ricerca. Acquistando una styler ghd Pink Diamond, saranno devoluti €10 a favore della lotta contro il cancro al seno. In questi anni più di 8 milioni di euro sono già stati raccolti in tutto il mondo a sostegno della ricerca sul tumore al seno, attraverso la vendita delle styler ghd Pink. Ghd Pink Diamond fa parte della una collezione Jewel ed è composta da una ghd styler V professional in una ricca finitura rosa metallizzata, con scintillanti lamelle nere e una Ghd paddle brush nella stessa tonalità.

 

* Nel mese mondiale della Prevenzione del Tumore al Seno, Dermophisiologique ha deciso di sostenere la fondazione Fieo attraverso un piano di contribuzione focalizzato sull’impegno sociale della figura dell’estetista nell’informazione sulla prevenzione. Selezionati tra gli oltre 20.000 centri estetici in Italia per formazione professionale e qualità del servizio, i 500 Centri Partner Dermophisiologique forniranno a Fieo un indotto di oltre 250.000 clienti fidelizzate e confidenti, in grado di recepire al meglio una corretta informazione alla prevenzione. Tra le iniziative: la distribuzione di materiale informativo firmato Fieo, sia nei centri estetici che on line; il sostegno diretto al progetto attraverso una contribuzione sulle vendite della linea cosmetica Seno 3D per tutto il mese di ottore 2013; un Temporary Beauty Center che offre a pazienti e dipendenti un’estetica professionale di qualità, con percorsi di bellezza Dermophisiologique personalizzati sulle esigenze dei singoli pazienti.

 

* L’Istituto Erboristico L’Angelica ha voluto legare il suo nome a quello della Fondazione Umberto Veronesi, da anni in prima linea per preservare la salute attraverso la ricerca e la divulgazione scientifica.”L’istituto Erboristico L’Angelica – spiega Andrea Gualandi, amministratore delegato di Coswell, società distributrice del marchio – da 30 anni studia e realizza nei suoi laboratori innovativi prodotti totalmente made in Italy per il benessere dell’organismo. Un impegno che si rinnova proprio attraverso la collaborazione con la Fondazione voluta da Umberto Veronesi, con l’obiettivo comune di promuovere il progresso scientifico che solo la ricerca è in grado di alimentare. Con questa iniziativa, L’Angelica supporta concretamente la Fondazione attraverso il finanziamento di un progetto affidato a giovani ricercatori italiani, per dare un aiuto concreto alla ricerca e sostenere la salute come valore universale. La collaborazione si sviluppa anche in senso pratico: il progetto di partecipazione prevede infatti anche la creazione di prodotti – in particolare integratori almentari – formulati in sinergia con i ricercatori finanziati della Fondazione e supportati da rigorosi studi scientifici”.