Un sito con lezioni di yoga, ginnastica, video e consulti medici in rete

Si propone di aiutare tutti, giovani e anziani, donne, ma anche  uomini a mantenere corpo e mente attivi nonostante il doveroso rispetto della regola di rimanere a casa. E’ l’obiettivo del sito www.iorestoacasacontena.it che propone gratuitamente molte attività pensate per trascorrere il tempo tra le mura domestiche in modo piacevole, istruttivo, allo scopo di “stare bene”, mentalmente e fisicamente, affinchè questo lungo periodo in casa non sia occupato solo da attività passive e sedentarie. L’iniziativa è promossa da Tena uno dei leader a livello mondiale nel settore di prodotti e servizi per la gestione dell’incontinenza a supporto della campagna #iorestoacasa, promossa dalla Presidenza del Consiglio per sensibilizzare gli italiani sull’importanza di non uscire dalle proprie abitazioni. Da segnalate che fino al 30 aprile per tutti gli acquisti di prodotti Tena sul sito tenadirect.it. la consegna sarà gratuita.

Ecco l’elenco delle attività proposte gratuitamente: basta collegarsi al sito www.iorestoacasacontena.it e seguire tutte le indicazioni, per accedere alle attività più vicine ai propri interessi.

3000 Sessioni di Yoga/Ginnastica mirata al benessere fisico e mentale (e anche al rafforzamento del pavimento pelvico) da praticare da casa con il supporto di “Casa Yoga”: in particolare ogni giorno sono previste 2 classi di Yoga/Ginnastica tenute in diretta sul canale dedicato TENA supporta #iorestoacasa.

1000 percorsi didattici sulla piattaforma Lifelearning: con il supporto dei migliori coach si potranno scegliere i corsi online della sezione lifestyle che si preferiscono, per arricchirsi di nuove competenze che spaziano dalla cucina alla musica, dal beauty alla salute.

500 video-consulti medici online con gli specialisti di ginecologia e urologia del Centro Medico Sant’Agostino. Le video-chat saranno disponibili tutti i giorni, in orari stabiliti, per continuare a supportare un dialogo diretto con il proprio medico.

di Antonella Franchini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati