In vendita le “Erbe Aromatiche AISM”, a sostegno di chi vive con la SM

Con il solstizio d’estate ritornano le Erbe Aromatiche di AISM, l’iniziativa di raccolta fondi e di informazione a sostegno delle persone con Sclerosi Multipla promossa da AISM, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Da venerdì 19 a domenica 21 giugno si potrà avere nelle proprie case una confezione composta da una pianta di salvia e una di timo al limone, con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina. A fronte di una donazione di 10 euro da oggi è possibile prenotare le proprie Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale della propria città il cui elenco è consultabile su http://www.aism.it/aromatiche. I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostegno delle persone con SM,  permetteranno ad AISM di garantire le cure indispensabili e dare un aiuto concreto. Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi. Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare più cautela e devono essere garantite le risposte di cura e di assistenza.

<Dobbiamo assicurare alla persone con SM un futuro fatto di ricerca, di diritti e di servizi sanitari e sociali. Per l’emergenza abbiamo continuato a dare risposte alle persone con SM, potenziando i servizi informativi, il dialogo con le istituzioni, rimodulando le attività delle Sezioni territoriali. Ma nell’immediato dobbiamo garantire a tutti i servizi essenziali che vanno dal ritiro farmaci, al supporto psicologico, al trasporto con mezzo attrezzato e tante altre attività al fianco della persona con SM. L’emergenza Covid-19 ha lasciando sole le persone più fragili: rimanendo insieme potremo continuare il nostro lavoro per tutte le persone che convivono con la SM>,  dichiara Francesco Vacca presidente Nazionale AISM.

A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per finanziare i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Testimonial della campagna sono: Francesca Romana Barberini, food ambassador e conduttrice radio e TV, lo chef e conduttore TV Roberto Valbuzzi, insieme alla nostra madrina Antonella Ferrari, Massimo Bagnato, Debora Caprioglio, Jill Cooper, Dado,  Chiara Francini, Annalisa Flori, Eleonora Gaggero, Pietro Giunti-BtB, Max Laudadio, Paola Marella, Nando Paone, Marisa Passera, Antonio Perfetto, Georgette Polizzi, Paolo Sottocorona, Marco Togni – Osky, Gianluca Zambrotta e tanti altri amici di AISM. Anche gli Angeli in Moto, recentemente nominati Cavalieri al merito della Repubblica attraverso la sua Fondatrice, Maria Sara Feliciangeli, offriranno il loro supporto in occasione dell’evento le Erbe Aromatiche di AISM per consegnare a casa aromatici kit a chi ne farà richiesta.

Paola Trombetta

Articoli correlati