“IN CARRIERA” CON IL CUORE

 

In un contesto aziendale, la parola “marketing” può fare rima con la parola “cuore”?  Lo abbiamo chiesto  a  Laura  Sarti, responsabile  Marketing di Totalerg S.p.A.  premiata  il 29 febbraio a  Milano “Donna Marketing 2012” dal Club del marketing e della comunicazione, Associazione di manager italiani, che organizza da 9 anni e premia le donne che si sono particolarmente distinte per talento, impegno , professionalità e innovazione nei difficili e competitivi comparti del marketing e della comunicazione d’impresa.

 <La parola marketing non fa rima con la parola cuore – dice Laura –  ma se ci “metti  il cuore” …il marketing sarà sicuramente più ‘rosa’ e forse arrivera’ al cuore dei tuoi clienti… emozionandoli… e perché no… fidelizzandoli> .

Scrittrice per passione,  al suo  terzo  romanzo,  Laura Sarti scrive quando può, anche di notte,  conciliando bene  la scrittura con il suo lavoro. Il suo primo romanzo , dal titolo  Viverla o chiuderla? pubblicato nel 2005, si dipana come un filo nel labirinto emozionale della vita di Arianna, dai 16 ai 34 anni.  E’ un romanzo d’amore. Il secondo Chiuderla e poi,  uscito l’anno successivo, ritrova la protagonista  un po’ più cresciuta e disincantata.

<Descrivo  in modo vivace, tra pagine di diario e sms>, racconta l’autrice, <la dinamica contraddittoria dell’amore. Come nel mio primo libro, ma con più maturità>. Nell’edizione  2012, Viverla o chiudera?  è l’insieme dei due romanzi, rivisti.

I valori umani , le  emozioni,  la creatività… sono le tematiche che Laura porta con sé anche in azienda: dalle pagine dei suoi libri alla vita di ogni giorno, coi colleghi, con i quali “fa squadra”. E così oggi “manager”  diventa sinonimo di “leadership umane e creative”. E queste leader sempre più spesso sono donne.

di Silvia Pogliaghi

Articoli correlati