Un’azienda che lavora in esclusiva per la Salute delle Donne

Lo studio e la produzione di nuovi farmaci e terapie per migliorare la salute delle donne: è l’obiettivo di un’azienda, Organon Italia, che, con una consolidata esperienza in ambito farmacologico, ha voluto dare un indirizzo, esclusivamente di genere, alle nuove ricerche. Rispondere ai bisogni e alle necessità che impattano sulla vita quotidiana delle donne di ogni età significa incidere positivamente sulle famiglie e sulla società.

«La nostra aspirazione è quella di essere, qui e ora, per la salute di ogni donna, della sua famiglia e della comunità cui appartiene», puntualizza Alper Alptekin, Presidente e Amministratore Delegato di Organon Italia. «Ma desideriamo anche lavorare al fianco delle istituzioni per essere un partner sostenibile per la salute pubblica. Ci proponiamo di rispondere ai bisogni e alle necessità che impattano sulla vita quotidiana delle donne e che, inevitabilmente, si riflettono su tutta la famiglia e, quindi, sulla società. Il portfolio di Organon si focalizzerà su tre pilastri: salute della donna, biosimilari e prodotti di uso consolidato. La diversificazione delle nostre soluzioni rappresenta il motore che alimenterà la nostra crescita, così da poter continuare ad investire in nuove opzioni terapeutiche per rispondere ai più pressanti bisogni di salute delle donne e delle persone a loro care».

Per ottenere questi risultati è importante coinvolgere il personale, rappresentato per il 50% da donne che al 60% sono nel team di leadership. Ascoltare le donne e agire sulla base dei loro bisogni è la chiave per rispondere alle sfide della salute al femminile. Per questo Organon ha lanciato l’iniziativa “Wall of Voices”, un’istallazione multimediale posta all’esterno della borsa di New York, che raccoglie le voci di donne rappresentative da tutto il mondo. Organon Italia ha partecipato al progetto attraverso il contributo di Maria Grazia Panunzi, Presidente dell’Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo (AIDOS).

I pilastri sui cui si fonda la proposta di Organon sono tre. Salute della donna: Organon è l’unica azienda interamente focalizzata sulla salute della donna a 360 gradi, che offre soluzioni terapeutiche adatte ad ogni fase della vita: contraccezione, fertilità, menopausa. Biosimilari: attraverso un portfolio di prodotti biosimilari in ambito oncologico, Organon aspira a diventare il “partner sostenibile per la sanità pubblica” per massimizzare il valore scientifico, sociale di queste opzioni terapeutiche e ridurre gli oneri finanziari a carico del SSN, garantendo elevata qualità di cure a tutti i pazienti. Prodotti consolidati: l’azienda offre soluzioni terapeutiche di consolidata efficacia e valore sostenibile in ambito cardiovascolare, ipercolesterolemia, apparato respiratorio, osteoarticolare, osteoporosi ed emicrania per fare la differenza nella gestione della cronicità e nell’implementazione dell’assistenza di prossimità.

Paola Trombetta

 

 

Articoli correlati