Terme di Comano: ottobre è il “Mese della Dermatologia”

Il Centro termale di Comano in Trentino, da sempre riconosciuto come il più qualificato punto di riferimento per il trattamento naturale delle problematiche della pelle come psoriasi, dermatite ed eczema, organizza anche quest’anno il Mese della Dermatologia. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, riserva speciali vantaggi a tutti gli ospiti che avviano in questo periodo un programma di cura o prevenzione: un calendario di appuntamenti formativi, cure e servizi a prezzo scontato, omaggi e test gratuiti. Il successo del “Metodo Comano” nella cura della pelle di adulti e bambini è testimoniato dalle moltissime persone che ogni anno utilizzano l’acqua termale per migliorare il proprio stato di salute, ma soprattutto è confermato dalla scienza, con numerosi studi sulle proprietà dell’acqua e del suo microbiota, condotti in collaborazione con importanti università italiane. Le Terme di Comano, prime per investimenti in ricerca nel panorama termale nazionale, si affidano alle competenze di un’equipe specialistica composta da dermatologi, nutrizionisti, psicologi e medici termali con decine di migliaia di casi trattati nel corso degli anni.

Il programma di incontri. Come gestire al meglio le problematiche della pelle nella vita quotidiana? Che tipo di alimentazione seguire se si soffre di psoriasi o dermatite? Qual è lo stato della ricerca scientifica in ambito dermatologico? A queste e a molte altre domande rispondono gli specialisti delle Terme di Comano, che organizzano in esclusiva per il Mese della Dermatologia una serie di incontri formativi gratuiti per tutti gli ospiti del centro. Si parte il 3 ottobre con il dottor Mario Cristofolini, uno dei massimi esperti italiani in ambito dermatologico, per poi proseguire per tutto il mese con gli interventi del reumatologo dottor Giuseppe Paolazzi, la nutrizionista dottoressa Laura Giglia e la cosmetologa dottoressa Sabrina Bonazza.

Vantaggi e agevolazioni. Svolgere un percorso di cure alle Terme di Comano durante il Mese della Dermatologia, sia privatamente che in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, offre anche importanti agevolazioni su cure e servizi specialistici: sconti del 20% su bagni termali, fototerapia e trattamenti benessere per pelli sensibili, del 25% sugli emollienti della linea Terme di Comano Skincare e del 50% sul pacchetto Comano Salus (borraccia delle Terme di Comano, acqua termale da bere per tutto il periodo e programma giornaliero di attività fitness e natural wellness nel parco di 14 ettari). In più, per tutti, analisi della pelle gratuita e kit di prova omaggio dei dermocosmetici per psoriasi e dermatite.

Mese della Dermatologia Terme di Comano, 01 – 31 ottobre; https://www.termecomano.it/it/mese-dermatologia

Paola Trombetta

Articoli correlati