Rigenerarsi alle Terme di Comano tra i profumi di montagna

Nella valle delle Terme di Comano, tra il lago di Garda e le Dolomiti del Brenta, centro termale di eccellenza per la cura della pelle, in una natura così incontaminata da essere Riserva Biosfera Unesco, fioriscono le proposte detox, con l’avvio della primavera, in un clima rigenerante, tra i profumi di montagna. Vapori di acqua termale, scrub al miele di montagna, spugnature di acqua sorgiva,  bagni di fieno, i passi nudi nella rugiada, trattamenti al cirmolo, arredi biosostenibili, tisane e prodotti bio, esperienze olistiche e occasioni emozionali, come le amache per due nel bosco, lo yoga di fronte alle  Dolomiti in una altana privata, sino al canto jodel nel bosco per liberare lo stress.…e altro, nella calda accoglienza  di  hotel, relais e garnì.

TRATTAMENTO PROFUMI DI MONTAGNA  Nel suggestivo parco delle Terme di Comano il Grand Hotel propone un soggiorno dedicato al benessere naturale: nelle camere Natural Deluxe l’esclusivo set della salute e i trattamenti unici realizzati con prodotti del Trentino.  Oltre al libero accesso al Percorso Benessere della SPA 5 Sensi, la proposta comprende due notti in camera doppia Natural Deluxe con l’esclusivo set della salute. Trapunte e cuscini realizzati con materiali naturali: legno di cirmolo, fili di argento e tessuti di origine minerale, sono solo alcuni dei segreti di questo prezioso set. E il pacchetto benessere Profumi di montagna: 1 scrub al sale e miele di montagna, 1 bagno di vapore con acqua termale, 1 massaggio full body con olio essenziale al cirmolo.

Scrub al sale e miele di montagna. La sinergia di sale e miele integrale, conosciuta già nell’antichità, insieme a un delicato massaggio del corpo permette di pulire in profondità la cute e di nutrirla

Bagno di vapore termale. Si alterna la permanenza di alcuni minuti in una cabina di vapore termale a getti d’acqua termale fresca. Il trattamento dura 50 minuti e comprende anche una tisana depurativa. Il bagno di vapore può essere fatto in coppia. Il vapore e i getti sono termali, con la specialissima acqua delle terme bicarbonato calcio magnesiache, dalle proprietà lenitive e rigeneranti, con un ph vicino alla neutralità.

Massaggio completo all’olio di cirmolo. Il massaggio dolce con l’olio essenziale di cirmolo ha il profumo di montagna, rilassa ed aiuta a recuperare la forza fisica ed il benessere mentale. Ottimo in caso di insonnia, ansia e stress. Inoltre, frutta e Trento Doc all’arrivo e una cena tipica trentina presso il Ristorante “Il Parco”.  Per info: hwww.ghtcomano.it/offerte-speciali

APT –TERME DI COMANO E DOLOMITI DEL BRENTA e www.visitacomano.it; tel. 0465 702626.

Paola Trombetta

Articoli correlati