IL TEMPO DELLE DONNE, DAL 26 AL 28 SETTEMBRE ALLA TRIENNALE

Dal 26 al 28 settembre, negli spazi della Triennale e del Teatro dell’Arte, a Milano, ci sarà una serrato non stop di incontri, workshop, laboratori, musica e presentazioni di libri,anteprime, rappresentazioni teatrali.Dedicati alla maternità, all’informazione, al lavoro, alla ricerca.E tutti declinati al femminile. Il tutto è dedicato alle donne e agli uomini che amano le donne.

“Il tempo delle donne” è il titolo della manifestazione, organizzata dall’Associazione “La 27ma Ora”, IO Donna, la Fondazione Corriere della Sera e Valore D, con la partecipazione di We -Woman for Expo. Come ha spiegato Barbara Stefanelli, vicedirettrice del Corriere della Sera, <Si tratta di un percorso che ha cercato di indagare su scienza e politica, arte e cucina, sessualità, tecnologie e lavoro, per raccontare come stanno le donne nel nostro tempo. E, soprattutto, come vorrebbero stare. Un modo per raccontare storie, condividere idee e progetti, comprendere il cambiamento culturale in atto>.

Impossibile raccontare per esteso il palinsesto delle tre giornate. Per conoscere e, il programma dettagliato, le prenotazioni: iltempodelledonne.corriere.it oppure info-iltempodelledonne@rcs.it

Citiamo solo alcuni nomi di spicco che interverranno a questa Tre giorni dedicata alle donne: le ministre Beatrice Lorenzin e Roberta Pinotti; studiose come Silvia Vegetti Finzi, Barbara Mapelli, Ilaria Capua; attrici come Cristiana Capotondi, Paola Cortellesi, Elena Sofia Ricci; e poi Lella Costa, Geppi Cucciari, Candida Morvillo, Benedetta e Cristina Parodi…