Hilton hotel: una settimana dalla parte delle donne, contro i tumori femminili

Per il secondo anno consecutivo Hilton Milano rinnova l’appuntamento con Women’s Health Week, una campagna di fundraising e sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori femminili, i cui proventi saranno devoluti alla Fondazione IEO-CC a favore di IEO Women’s Cancer Center, l’unico centro in Italia interamente dedicato ai tumori che colpiscono la donna. In occasione della Festa della Donna, per un’intera settimana, dal 4 al 10 marzo 2019, i 12 hotel aderenti all’iniziativa  – Hilton Lake Como, Hilton Molino Stucky, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena – Curio Collection by Hilton, Hilton Florence Metropole, Hilton Garden Inn Florence Novoli, Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, Hampton by Hilton Rome East, Hilton Rome Airport, Hilton Garden Inn Rome Airport e Hilton Sorrento Palace,  proporranno ai loro ospiti delle speciali iniziative che avranno  come fil rouge il colore rosa: tra queste il “Pink Velvet”, un signature cocktail dalle tonalità rosa e dall’intenso sapore a base di lime, sprite e fiori di sambuco, in versione alcoolica o analcoolica. Il cocktail verrà venduto in tutti i ristoranti e lounge bar delle strutture partner del progetto, ogni sera dalle 18:30 alle 21:30 (12€) e sarà possibile fare anche una donazione per questa importante campagna. Fondazione IEO-CCM metterà inoltre a disposizione del materiale informativo per sensibilizzare la donna in merito agli strumenti che possono oggi tutelare la sua salute. «Il nostro obiettivo – ha commentato Daniela Pezzi, Segretario Generale della Fondazione IEO-CCM –  è raggiungere il maggior numero di donne negli ambienti che nulla hanno a che fare con la salute e tantomeno con la malattia. Vogliamo poter dire loro di non aver paura della prevenzione, ma che va “scelta” per stare bene. Luoghi di accoglienza e relax degli alberghi Hilton sono ideali per le nostre campagne». «Siamo lieti di rinnovare la nostra collaborazione con la Fondazione IEO-CCM – ha aggiunto Nassos Papazoglou, General Manager di Hilton Milan  – a sostegno dell’Istituto Europeo di Oncologia. I valori che promuove sono in linea con la nostra filosofia e per questa ragione abbiamo coinvolto anche altri colleghi quest’anno, augurandoci che l’impegno congiunto possa dare un segnale positivo e un contributo significativo per questa causa così importante». Testimonial e madrina dell’iniziativa, Melissa Satta che ha dichiarato: «Sono sempre onorata di poter sostenere e supportare questo tipo di progetti dedicati alla salute delle donne».

 Francesca Morelli

Articoli correlati