BrentAnima: la prima edizione del Dolomiti Olistic Festival

Nella splendida cornice di San Lorenzo in Banale, che fa parte della Biosfera Unesco di Comano, ai piedi delle Dolomiti del Brenta, prende avvio il 5 e 6 settembre, BrentAnima, il primo Dolomiti Olistic Festival. Con la guida di famosi maestri, questo appuntamento rappresenta un’occasione di rigenerazione, mai come in questo momento importante per la ripresa, dopo i difficili mesi passati. Un mini Festival concentrato in un weekend (dalla mattina del sabato, al pomeriggio della domenica) che alterna momenti di riflessione, workshop sul benessere corpo/mente, attività di scoperta del territorio, eventi musicali legati al tema dell’esplorazione dell’ambiente con tutti i sensi e un approccio improntato alla lentezza, alla gentilezza, alla consapevolezza, al benessere, che si esprimono attraverso i diversi piani della persona e nelle relazioni sia interpersonali, che con il mondo della natura. Un percorso di trattamenti di relazione tra il corpo e la natura, dal perception walking, all’abbraccio degli alberi, ai meridiani shiatsu, sino ai bagni vibrazionali e a meditazioni vegetali, in una location nella natura e erbe officinali tra momenti di musica, riflessione e di sapori.

All’Azienda Agricola IL RITORNO di Anita Ciccolini sarà affidato il compito della ristorazione, rigorosamente bio, con pranzi ayurvedici, merende con infusi alle erbe officinali, dolci con frutta coltivata e snack con verdure dell’orto, petali eduli colorati e foglie di piante aromatiche.

Per prenotazioni: Azienda per il Turismo Terme di Comano, Dolomiti del Brenta: 0465/702626; info@visitacomano.it; i posti sono limitati: minimo 20, massimo 25 persone per rispetto delle normative sanitarie anti-Covid. Il costo: € 120 a persona, escluso il pernottamento.

Paola Trombetta

Articoli correlati