Per supportare le popolazioni di questa regione colpite dall’emergenza ambientale, Avon Italia, leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di cosmetici, ha avviato una raccolta fondi a sostegno di Caritas Italiana. Acquistando dal 24 maggio, fino a esaurimento scorte, una palette make-up Mini To-Go con 8 tonalità di ombretti (in foto, €14,99), l’azienda donerà parte del ricavato in beneficenza. Un’operazione pensata esclusivamente per gli ordini effettuati tramite i 65mila consulenti in Italia, i primi ambasciatori del brand e promotori del suo impegno sociale.
Entrata a far parte dal 2020 del gruppo cosmetico brasiliano Natura&Co, molto attento all’ambiente e alla sostenibilità, Avon sta lavorando per ridurre l’imballaggio dei prodotti, passare a carta sostenibile al 100% e aumentare l’uso di materiali riciclati e riciclabili. L’azienda è, inoltre, impegnata nella ricerca di ingredienti rinnovabili, naturali e formule biodegradabili. Tra i suoi obiettivi anche la piena tracciabilità e/o certificazione delle proprie catene di approvvigionamento critiche entro il 2025.
Monica Caiti