Aquaria premiata come Best Day Medical Spa in Europa

Un nuovo riconoscimento internazionale è stato assegnato in questi giorni a Terme di Sirmione. Aquaria Thermal SPA è stata premiata all’ “European Health & Spa Award” come miglior Day Spa in Europa. Il Grand Hotel Terme, 5 stelle di Terme di Sirmione, si aggiudica il terzo posto in Europa come Best Medical Spa. Riconoscimento anche ai trattamenti Metodo Terme di Sirmione: Anti-age Coral e DNA è il miglior trattamento in Italia e 3° posto in Europa. Il premio, considerato il più indipendente e selettivo concorso europeo per l’innovazione nella salute e nel benessere, è stato consegnato il 26 giugno a Vienna.

Già premiata nel 2018 come Best Thermal Resort, Aquaria Thermal SPA aggiunge il riconoscimento di aver creato un marchio innovativo con standard di qualità, in cui l’acqua e fango termali, sulfurei salsobromoiodici, e il benessere dell’ospite sono al centro dell’offerta e dei trattamenti. Proprio a uno di questi trattamenti a Metodo Terme di Sirmione, Anti-age Coral e DNA, è stato riconosciuto un premio importante. Si tratta di un protocollo di benessere studiato da dermato­logi in cui le risorse naturali, fango e acqua termali, si integrano con la linea cosmetica formulata con il 100% di acqua termale, Aquaria Thermal Cosmetics, e ingredienti innovativi. Il DNA è una preziosa molecola (di origine vegetale) brevettata in grado di stimolare la produzione di fibroblasti; insieme alla polvere di corallo, minerale bioattivo ottenuto dal corallo rosso, stimola la riparazione cellulare e la rigenerazione tissutale, esaltando l’azione antiossidante e citoprotettiva dell’acqua sulfurea salsobromoiodica.

L’integrazione tra benessere e salute termale con programmi di prevenzione, cura e riabilitazione validati scientificamente e personalizzati in una destinazione e ospitalità d’eccezione, ha portato alla conferma del Grand Hotel Terme come Best Medical Spa in Europa.

<Il rigore scientifico e gli investimenti nello sviluppo di un’offerta basata sui benefici di una risorsa unica e naturale, l’acqua sulfurea salsobromoiodica, sono la nostra forza per essere competitivi ed emergere in un mercato molto variegato in termini di offerta>, commenta Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione. <Il nostro concetto di benessere si fonda sulla prevenzione e sulla salute. Abilitato dalle moderne tecnologie viene declinato in tutte le nostre strutture, dalla Day-spa agli hotel, dai prodotti ai centri termali, e adattato alla diversa clientela e alle sue richieste. Questi premi sono un riconoscimento internazionale all’impegnativo percorso che abbiamo intrapreso>.

Paola Trombetta

Articoli correlati