❀ Provati per voi (maggio)
GIOCA D’ANTICIPO CON… LA CELLULITE

Si forma con lentezza, ma difficilmente si riesce a eliminarla in modo definitivo. È la famigerata cellulite, che la vita sedentaria di questi mesi non ha certo migliorato. Tre gli stadi: dalla semplice ritenzione idrica con perdita di elasticità del derma, al rallentamento del flusso sanguigno con degenerazione del tessuto adiposo, fino al tipico “aspetto da materasso”. La primavera è il momento ideale per dichiarare guerra alla pelle a buccia d’arancia… Tra dieta corretta, attività fisica e, soprattutto, cosmetici mirati. Ecco le novità.

• Come una seconda pelle

Un trattamento intensivo che si modella al corpo e dunque ideale da applicare su cosce e glutei: Patch Anticellulite Biopoint Body Care (28 patch, 20 euro, profumeria). Con Acti Release System, un blend di principi attivi inglobati nella matrice del tessuto, veicolati mediante un meccanismo a rilascio intelligente, favorisce una penetrazione graduale e continuativa per 8 ore.

 

• Ossigeno ai tessuti

A base di caffeina e carnitina, Detox&Dren Life Crema Drenante con Caffeina Beauty Life Cosmetici (200 ml, 48 euro, www.beautylifecosmetici.it) contrasta la formazione di cellulite negli stadi iniziali, accelera l’eliminazione dei liquidi in eccesso e drena rapidamente le scorie. Attiva inoltre l’ossigenazione dei tessuti, lasciando la pelle morbida, elastica e compatta.

 

• Fluido spray

Advanced Cellu Remover Korff Milano (200 ml, 25 euro, farmacia) contiene estratto di semi di papavero, caffeina, carnitina e ginkgo biloba, che aiutano a ridurre gli inestetismi della cellulite. Migliora la compattezza cutanea già dopo 14 giorni, lasciando la pelle liscia e idratata. Ad assorbimento rapido, permette di rivestirsi subito dopo l’applicazione.

 

• Effetto freddo

L’abbinamento dell’estratto di pepe rosa e caffeina in Crio-Gel Anticellulite Collistar (400 ml, 55 euro, profumeria) lavora su tre fronti: previene e riduce il formarsi di nuovi adipociti maturi (adipogenesi), inibisce la litogenesi (l’accumulo del grasso nell’adipocita) e ne favorisce l’eliminazione (lipolisi). L’effetto freddo, garantito dalla formula in gel e dal mentolo, migliora la microcircolazione e favorisce il drenaggio dei liquidi.

 

• Fango drenante

Con argilla grigia e rosa micronizzata, più magnesio solfato ed estratti vegetali mirati, Mad Mud Dren Fango Attivo Cellulite Veralab (2 x 250 ml, 36 euro, rivenditori su www.veralab.it) esercita una spiccata azione drenante degli accumuli di liquidi, riducendo adiposità e cuscinetti. Il prodotto va lasciato in posa almeno 45 minuti, per poi sciacquarlo con acqua tiepida, ripetendo l’operazione una volta a settimana.

 

• Formula antietà

Cryoform Actif Anti-Cellulite e Anti-Età Corpo Eisenberg Paris (240 ml, 79,90 euro, profumeria e www.eisenberg.com) snellisce, detossina, drena, rassoda e stimola la circolazione sanguigna grazie alla presenza di fitoestratti ad hoc, associati a caffeina, canfora ed eucalipto che integrano la formulaTri-Molecolare®, cuore di tutti i trattamenti del marchio con risultati rapidi e visibili su cuscinetti adiposi e cellulite.

 

a cura di Monica Caiti

Articoli correlati