Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Orticola ritorna a Milano, dal 5 all’8 maggio

5 Maggio 2022 ore 9:30 - 8 Maggio 2022 ore 19:30

Torna a Milano, da giovedì 5 a domenica 8 maggio, Orticola, mostra-mercato di fiori, piante e frutti rari e antichi, che festeggia il suo 25° compleanno nella abituale sede dei Giardini Pubblici Indro Montanelli (Ingressi da via Palestro, piazza Cavour, Palazzo Dugnani, via Manin 2). Quest’anno dedicata al tema  In equilibrio con la Natura, la rassegna si propone di far conoscere le piante che più “fanno bene”. Tra presentazione di libri e di giardini, laboratori di pittura e decorazione, corsi tecnici sulle piante per imparare l’arte del gardening, sono più di 100 gli incontri gratuiti aperti al pubblico a cui si aggiungono laboratori tecnici e ludici, per bambini, per dipingere, per mettere le mani nella terra.

Durante i giorni di mostra-mercato si può partecipare a conferenze sul giardino biologico o imparare a intrecciare foglie con rami di salice, ulivo o corniolo, costruire vasi naturali, scoprire i segreti del melograno o degli aceri giapponesi, ascoltare presentazioni di libri sulle api, sulle peonie, sulle ortensie, sui grandi giardini italiani e sulla cerimonia giapponese del tè e assistere a corsi di decorazione floreale e di ikebana. E ancora approfondire la conoscenza delle orchidee, la cura e la manutenzione delle piante esotiche e tropicali e il taleaggio delle rose antiche, cucinare i fiori eduli e dipingere con i colori naturali. Tra le novità di quest’anno: Dialoghi in giardino con ospiti internazionali ed esperti botanici che parleranno di ecosostenibilità, rose inglesi e della meravigliosa passiflora.

Questi gli orari della mostra con ingresso a 12 euro: giovedì 5 maggio, dalle ore 14 alle ore 18,30; venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 dalle ore 9,30 alle ore 19,30. Per il calendario degli appuntamenti: www.orticola.org

 

 

 

 

Dettagli

Inizio:
5 Maggio 2022 ore 9:30
Fine:
8 Maggio 2022 ore 19:30
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Giardini Indro Montanelli