
Eventi Search and Views Navigation
Dicembre 2018
Ultima tappa di “Giochi inOrto” della Fondazione Bonduelle per i più piccoli
È arrivato l’ultimo appuntamento dell’anno della Fondazione Bonduelle con l’attività educativa ludica “Giochi di inOrto” in Lombardia, a Mantova, per l’intera giornata di sabato 1 dicembre. I bambini, tra i 5 e i 12 anni potranno sperimentare in prima persona come si possa costruire uno spazio verde in uno spazio urbano, e più precisamente, in un negozio. Durante il corso della giornata, presso il negozio Città del Sole di Mantova, i bambini potranno imparare come consumare e coltivare frutta e…
Ulteriori informazioni »“Conosciamoci Meglio”: dieci incontri su temi di attualità promossi da Bayer-Unamsi
Salute, innovazione, fenomeni di attualità e nuove sfide legate alle scienze della vita. “Conosciamoci Meglio”, un ciclo di dieci incontri nei quali autorevoli relatori dialogheranno con i cittadini su temi d’interesse e rilevanza sociale. Un programma ricco, realizzato per i 120 anni di Bayer, in partnership con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione). In occasione della presentazione di “Conosciamoci Meglio” a Palazzo Marino, Monica Poggio - Amministratore Delegato Bayer, l’Assessore Pierfrancesco Majorino e Franco Marchetti - Presidente UNAMSI hanno…
Ulteriori informazioni »A Trieste, venti scienziate del Sud del mondo per ricevere un finanziamento alla carriera
Dal 10 al 14 dicembre l'Organizzazione delle donne scienziate per i Paesi in via di sviluppo (OWSD)che ha sede a Trieste premia 20 ricercatrici eccellenti all'inizio di carriera. Riceveranno un premio in denaro - fino a 50.000 dollari ciascuna da usare nel prossimo biennio - con cui potranno realizzare progetti di ricerca nei rispettivi paesi, costruendo reti e contatti a livello internazionale. L'evento è organizzato da OWSD (pronuncia Ousd), l'Organizzazione delle donne scienziate per i paesi in via di sviluppo,…
Ulteriori informazioni »SMArathon Onlus contro la SMA
SMArathon Onlus rinnova l’impegno contro la SMA, Atrofia Muscolare Spinale con un Charity Shopping Event – a Milano il prossimo 13 dicembre, dalle 18 alle 21, presso Civiconove, Via B. Eustachi 33, in occasione del quale sarà possibile acquistare un regalo speciale: un Braccialetto Seed realizzato da Emanuela Vannini Design. Un piccolo seme con un grande potenziale, e un messaggio di speranza per tutti i bambini affetti da questa malattia genetica, che colpisce un neonato su 10mila, con una frequenza…
Ulteriori informazioni »Merenda natalizia alla Farmacia Boccaccio
La Farmacia Boccaccio invita i milanesi nella storica sede di via Boccaccio 26 (Metro Conciliazione o Cadorna) a una merenda natalizia a base di tè e biscotti mentre un simpatico Babbo Natale distribuirà sorprese a grandi e piccini. L'appuntamento è per giovedì 13 Dicembre dalle ore 16 in avanti. L'hub del benessere olistico e centro Pharmavegana, Farmacia Boccaccio fu la prima a offrire l'apertura 24/24; oggi è un punto di riferimento non solo per prodotti e servizi della massima qualità nel campo…
Ulteriori informazioni »MuseoNatale con attività speciali per bambini e adulti
Da mercoledì 26 a lunedì 31 dicembre e da mercoledì 2 a domenica 6 gennaio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano sarà aperto tutti i giorni con orario festivo (chiuso invece lunedì 24 e martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio) e una grande offerta di attività per adulti e bambini. Tutte le attività dei laboratori e le mostre temporanee sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo. Nell’i.lab Genetica, i bambini a partire da 7 anni e gli…
Ulteriori informazioni »Gennaio 2019
Numero solidale per la Campagna “Un sorriso per i bambini in ospedale”
Un bambino sereno ha più forza per affrontare la malattia e per guarire. Lo sanno bene i 32 Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus, artisti professionisti specificamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico, che ogni anno regalano la magia di un sorriso a oltre 35.000 bambini e a circa 105.000 familiari in 38 reparti pediatrici di 17 presidi italiani. Con i loro camici colorati e i nomi fantasiosi, i Dottor Sogni alleviano quotidianamente la sofferenza dei piccoli pazienti attraverso visite…
Ulteriori informazioni »“Libero è il mio canto. Musiche di donne deportate”
Il dramma umano si sublima nel canto di madri, spose, ragazze e donne anziane. Durante la Seconda Guerra Mondiale, internate nei lager tedeschi, nei gulag russi, nei campi giapponesi e africani, moltissime donne composero musica, a volte con il consenso dei loro aguzzini, a volte segretamente. Sono pagine di grande bellezza e valore, che invitano a riflettere su un lato ancora poco conosciuto della creazione musicale, quello femminile. La storia è ricca di musicisti famosi, ma poche sono le donne…
Ulteriori informazioni »Iniziativa della LILT di Roma: Costruiamo insieme la piazza del mercato di Grottaperfetta
La promozione della salute passa anche per la cura dell'ambiente in cui le persone vivono e condividono le esperienze. Ne è convinta la Sezione Provinciale di Roma della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) che sabato 19 e 26 gennaio invita la cittadinanza romana a partecipare al laboratorio "Costruiamo insieme la piazza del mercato di Grottaperfetta". A partire dalle ore 11.30, in Viale dei Granai di Nerva, 170 i cittadini di ogni età potranno contribuire alla realizzazione dei…
Ulteriori informazioni »Settimana Nazionale dei lasciti testamentari AISM, dal 21 al 27 gennaio
Aumenta il numero degli italiani over 50 che hanno fatto, o desiderano fare, un testamento solidale. Nonostante il crollo delle donazioni via sms o a favore delle organizzazioni no profit nel nostro Paese, la disposizione testamentaria continua a registrare un trend di crescita. Anche l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) registra al suo interno questa crescita: nel 2017 è stata beneficiaria di 13 disposizione testamentarie e il valore totale dei lasciti pervenuti nel corso dell’anno è stato di oltre 1,6 milioni…
Ulteriori informazioni »