Discese notturne sulle piste innevate. Il suggestivo appuntamento, che si svolge per la prima volta in Alta Badia, è fissato per giovedì 5 marzo. Un comprensorio, quello dell’Alta Badia, che ogni anno, da dicembre al 12 aprile, offre agli amanti dello sci 130 km di piste e il collegamento diretto ad altri 500 km. Le condizioni della neve a questo punto della stagione sono perfette, grazie anche a un sistema di innevamento artificiale di ultima generazione e ad elevate prestazioni, che assicurano condizioni sciistiche ottimali anche in caso di nevicate scarse.
Agli appassionati sportivi, dunque, non resta che provare a sciare anche di sera. Il 5 marzo, durante la serata di luna piena, le piste Gardenazza e Doninz, nel centro di La Villa, verranno illuminate unicamente da candele, fiaccole e falò lungo l’intero tragitto. Gli impianti di risalita saranno aperti dalle ore 20alle ore 22, come anche i rifugi sulle piste. Che proporranno alcune ore di intrattenimento e divertimento. Inoltre, i maestri delle Scuole di Sci della località saranno a disposizione di tutti per dare consigli utili sulle varie tecniche: dallo sci alpino allo snowboard, fino al telemark. I mangiafuoco e alcuni percussionisti, attenderanno gli sciatori in fondo alla pista.
L’evento “Sugli sci a lume di candela” vuole essere una serata all’insegna della tranquillità, immersi nella natura, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Non lasciatevelo scappare.
Per info: www.altabadia.org | www.suedtirol.info
(Giovanna Tettamanzi)