❀PROVATI PER VOI febbraio – Pensieri d’amore

Che il 14 febbraio sia il giorno degli innamorati lo sanno tutti. Ma non a tutti è noto che questa tradizione varia di Paese in Paese. In Giappone, per esempio, il giorno è la stesso, ma sono le donne a donare agli uomini cioccolatini, meglio se preparati personalmente. Verranno ricambiate un mese dopo, il 14 marzo, quando, in occasione del White Day, riceveranno dai propri compagni solo cioccolato bianco. Al contrario, in Brasile, cambia la data: San Valentino ricorre il 12 giugno, il giorno prima della festa di Sant’Antonio, patrono dei matrimoni. Le donne nubili tengono sempre una statuetta del santo, con l’augurio di sposarsi presto. Così in Cina la ricorrenza si chiama Qixi e si celebra a inizio agosto, il settimo giorno del settimo mese lunare; mentre in Russia, nelle zone in cui la fede ortodossa è più sentita, niente San Valentino. C’è perfino chi ha proposto di vietarlo! Per fortuna qui il problema non c’è e dunque… via libera ai regali.

Alcune idee.

PER LUI

• Intensamente

Interpretazione più intensa dell’originale Stronger With You, ecco Stronger with You Intensely Emporio Armani (edp, 50 ml, euro 77,50, profumeria). Vibrante e audace sfoggia, nelle note di testa, essenza di pepe rosa abbinata a sentori di vaniglia e legni ambrati sul fondo.

 

• Elogio del legno

Un profumo di impatto per l’uomo contemporaneo: Wood Dsquared2 (edt, 50 ml, euro 65,50, profumeria). Dopo un fresco esordio a base di bergamotto di Calabria, mandarino e limone di Sicilia, si arricchisce con le note ricercate e frizzanti di zenzero. mentre foglie di violetta e cardamomo contrastano con la sensualità dell’ambrox.

 

• Very glam

Nell’iconico flacone monolitico, che si tinge di un tenebroso blu scuro, Alien Man Mugler (edt, 50 ml, 54 euro, profumeria) si incentra su tre accordi. Dalla freschezza aromatica dei sentori di anice al cuoio sposato al legno di cashmeran, fino alle volute misteriose e avvolgenti dell’ambra bianca e al sentore fiorito-cuoio dell’osmanthus.

 

PER LEI

• Come una carezza

Con oli essenziali e burro di rosa, il Burro Soffice dell’Amore Collistar (200 ml, 26 euro, profumeria) è simile a un soffio di sensualità sussurrata. Deve le sue proprietà nutrienti e leviganti al burro di karitè potenziato dal burro di rosa, idratante e lenitivo. Il rosa è la nuance dominante.

 

• Passione in rosso

Arricchito con innovativi polimeri “memory”, Lip-Expert Shine My Red 16 by Terry (32 euro, profumeria) sfoggia una texture gel, elastica e morbida, che avvole perfettamente le labbra e offre una brillantezza e un colore intensi. È disponibile anche nella versione Matte.

 

• Bagliori di luce

Becca x Khloé́ Kardashian & Malika Haqq Glow Letters Illuminante (38 euro, da Sephora) è una palette composta da irresistibili illuminanti cotti, che regala al viso e agli occhi un delicato splendore. Le tonalità bronzo iridescente e champagne frizzante regalano un’aura luminosa e splendente alla pelle.

 

di Monica Caiti

Articoli correlati