❀ Provati per voi (dic)
SOTTO L’ALBERO

Natale: tempo di gioie (ovvero vacanze) e affanni (la corsa agli acquisti toglie il sonno a molti). Ma anche buoni propositi: quest’anno – lo giuro – non aspetterò gli ultimi giorni, anzi le ultime ore per scegliere i regali per familiari e amici. Se pensi di mantenere questa promessa e hai deciso di puntare su creme, profumi e make up, ecco alcune idee.
Per tutti i gusti e… le tasche!

 

• Skincare per il viso

In questo kit natalizio Korff (45 euro, farmacia) due trattamenti viso Correctionist: la Crema Ricca Antirughe Rigenerante (50 ml) e la Crema Contorno Occhi Antirughe Rigenerante (15 ml). Entrambe le formule contengono, tra gli altri, Rejuvenating complex, un mix di attivi che contrasta l’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e migliora elasticitaà, tono e luminosità̀ della pelle.

 

 • Raffinata beauty-bag

Da Collistar la pochette rossa The Bridge, iconica azienda di pelletteria fiorentina (29,50 euro, profumeria). Racchiude il Mascara Infinito® Extra e la Matita Kajal (formato speciale), entrambi neri. La beauty-bag, disponibile anche in nero e rosa cipria (con altri prodotti) è decorata con piccole borchie dorate e provvista di manico laterale e chiusura a zip.

 

• Detersione very cool

Per gli skincare addicted, ecco il set Picture Perfect Luna 3 e Serum Serum Serum Foreo (30 ml, 199 euro, profumeria e www.foreo.com/it). Con l’innovativo massaggiatore viso, che combina una pulizia ultrasoft a una varietà̀ di massaggi rassodanti mirati, abbinato al Serum Serum Serum (30 ml). Il nome allude alla sua triplice funzione – rassodare, rinnovare e reidratare la pelle –, grazie al mix di acido ialuronico e squalano.

 

• In rosso e argento

In una veste preziosa e scintillante, dedicata alle festività natalizie, Signorina Eau de Parfum Limited Edition Salvatore Ferragamo (50 ml, 82 euro, profumeria) accosta gli accenti vivaci del pepe rosa alla freschezza dei petali di rosa e gelsomino e alla dolce cremosità della pannacotta. In un elegante flacone di vetro, che scopre una lucente sfumatura argento e una texture glitterata sull’iconico fiocco Vara di Signorina.

 

• Golden eyes

Un tripudio d’oro per enfatizzare al massimo lo sguardo, grazie a Gold Me! Palette 001 Gold Celebration Pupa (20,50 euro, profumeria). I 7 ombretti sfoggiano 3 texture: matt, satinata e metallica. La prima, leggera, ultra fine e dall’ottima scrivenza, combina agenti vellutanti e un’alta percentuale di pigmenti. La seconda,̀ setosa e sottile, dal finish luminoso, vanta uno speciale polimero long-lasting. Infine la texture metallica è cremosa, dall’effetto tridimensionale.

 

• 24 giorni… in bellezza

Somiglia a un libro il Calendario Classico dell’Avvento L’Occitane (49 euro, negozi monomarca) e racconta dell’ecosistema incredibilmente vario che esiste in Provenza, con particolare attenzione ai suoi mandorli, che il marchio ha contribuito a reintrodurre in questo territorio. Attraverso i suoi 24 cassettini nasconde altrettanti prodotti di bellezza per viso, mani, corpo e capelli.

 

• Per una donna dinamica

Ideale da regalare a un donna sportiva, ma che non rinuncia alla sensualità, il Cofanetto Natale Fashion Donna Fila (29,90 euro, grande distribuzione, profumeria e farmacia) comprende l’Eau de Parfum for Woman Fila e una t-shirt dello stesso marchio. Fresco, floreale e leggermente legnoso, il bouquet culmina in un cuore dove la discrezione della rosa e l’intensità del glicine si fondono ai sentori di mughetto.

 

A cura di Monica Caiti

Articoli correlati