❀ Provati per voi (aprile)
LA BEAUTY ROUTINE… IN QUARANTENA

Il periodo che stiamo vivendo è complicato per tutti. Ma non è una buona ragione per trascurare sé stessi. Anzi! Complice il tempo a disposizione, meglio dedicarsi anche alla bellezza di viso e capelli. In attesa di tornare alla “normalità̀”.

In 6 step.

 

• Detergi il viso con cura

L’Acqua Micellare Extra Delicata per Pelli Sensibili Lycia (400 ml, 4,99 euro, grande distribuzione) cattura e rimuove in un solo gesto impurità cutanee, trucco, polvere e smog, contribuendo a mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle. È arricchita con acido ialuronico, eufrasia e olio d’argan.

 

• Massaggia uno scrub delicato

Una soluzione 3-in-1 che unisce enzimi di ananas e papaya, alfa e betaidrossiacidi e delicata esfoliazione meccanica per una pelle uniforme e luminosa: Yo Glow Enzyme Scrub Wishful (100 ml, 39 euro, da Sephora). Da massaggiare sulla pelle pulita e asciutta una o due volte la settimana, per poi risciacquare con acqua tiepida e tamponare.

 

• Rivitalizza la pelle

Grazie alla Crema Biorivitalizzante Viso Collistar (50 ml, 57,50 euro, profumeria) la pelle appare più radiosa e ritrova la vitalità della giovinezza. La formula agisce a più livelli: in superficie rende la pelle levigata e compatta, potenziando in profondità la produzione di collagene e acido ialuronico, e migliorando l’elasticità e la compattezza dei tessuti.

 

• Applica una maschera

Doppia azione nutriente e rivitalizzante per Age Balance Bedtime Mask Guudcure (50 ml, 54 euro, shop.guudcure.com). Deve le sue performance notturne a un mix di attivi mirati: pre e probiotici, che proteggono il “microbiota” cutaneo, prevenendo i segni dell’invecchiamento, burro di buriti, cupuacu e karité, emollienti ed elasticizzanti ed estratto di chlorella sorokiniana, per favorire la rigenerazione cellulare.

 

• Proteggi il contorno occhi

Defence Eye Crema Anti-Occhiaie Illuminante Bionike (15 ml, 25 euro, farmacia) attenua ombre scure e segni della fatica sul contorno occhi puntando sulle proprietà tonificanti della troxerutina microincapsulata in niosomi, una tecnologia di veicolazione all’avanguardia. Grazie all’effetto ottico blur e soft focus di speciali microperle, lo sguardo appare istantaneamente più luminoso e riposato.

 

• Ravviva il colore dei capelli

La formula di Palette Professional Performance Colorazione Permanente Schwarzkopf (5,89 euro, grande distribuzione) si arricchisce con keratina integrata nella tecnologia Salonplex per una protezione del capello a 360°. Il risultato? Intensità del colore garantita fino a 10 settimane e qualità̀ della chioma ̀migliorata visibilmente, con l’80% in meno di capelli spezzati.

 

a cura di Monica Caiti

Articoli correlati