- Questo evento è passato.
TRATTAMENTO DI MAKE-UP GRATUITO PER LE DONNE IN TERAPIA ONCOLOGICA
8 Marzo 2016 ore 9:00 - 17:00
In occasione dell’8 Marzo, Festa della Donna, l’Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) regala alle donne in terapia oncologica che lo desiderano un trattamento gratuito. Basta prenotare chiamando il numero 039.83.90.23 o dal sito www.esteticaoncologica.org.
APEO è un’Associazione professionale che insegna alle estetiste diplomate come effettuare trattamenti di bellezza e di benessere su persone in terapia oncologica, a ogni stadio della malattia. Tutte le estetiste APEO hanno ottenuto un attestato di competenza di livello europeo in “Benessere, Make-up e Inestetismi”. I trattamenti di bellezza e benessere insegnati da APEO sono fondati su principi medico-scientifici e sono nati da una strettissima collaborazione fra le professioni sanitarie e quelle del benessere, pur nella chiara separazione delle rispettive competenze e mansioni.
Gli oltre 400 pazienti dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, che dal settembre 2013 si sono sottoposti ai trattamenti di bellezza e benessere effettuati da estetiste APEO, hanno testimoniato un sensibile miglioramento della loro qualità di vita, indipendentemente dal tipo e dallo stadio della loro patologia.
COSA CHIEDIAMO?
Che venga garantito a ogni uomo e donna in terapia oncologica, in quanto persona prima ancora che malato, il diritto di mantenere per quanto possibile il proprio stile e qualità di vita, a livello personale, familiare e sociale.
Si promuova la formazione delle Estetiste da parte di professionisti sanitari del settore oncologico, perché quanti più pazienti possano godere degli innovativi protocolli di estetica oncologica, messi a punto con ricerche medico-scientifiche e lo studio di casi clinici di tossicità da terapia.
Venga favorita la creazione di un network istituzionale di operatori qualificati affinché ogni paziente oncologico possa individuare in modo semplice e sicuro dei professionisti in grado di effettuare dei trattamenti di bellezza e benessere migliorativi del suo stato psico-fisico e sinergici con la terapia antitumorale che sta seguendo