Lo spot “Compagni per la vita”, di Boehringer Ingelheim, trasmesso su tutte le reti Mediaset dal 21 al 27 dicembre, entra nelle case degli italiani nella settimana natalizia e in 30 secondi richiama l’attenzione sulla stretta interconnessione esistente tra le patologie di cuore, reni e metabolismo per promuovere un cambio di paradigma nella gestione di queste malattie croniche, attraverso la prevenzione e l’approccio integrato.
In Italia sono oltre 24 milioni le persone che convivono con almeno una malattia cronica, di queste 11,6 milioni affette da una condizione cardio-renale-metabolica (CRM) e 4 milioni con una forma di danno renale cronico. Le patologie cardio-renali-metaboliche sono condizioni strettamente interconnesse che si influenzano reciprocamente, tanto che la presenza di una, aumenta la probabilità che se ne sviluppino altre. È fondamentale, questo l’intento dell’iniziativa di Boehringer Ingelheim, promuovere una maggiore consapevolezza tra cittadini sull’importanza della prevenzione, quale diritto fondamentale, ma anche responsabilità individuale e collettiva. L’obiettivo è chiaro: non sottovalutare i segnali di rischio e mettere in atto misure preventive grazie a screening, diagnosi precoce e presa in carico integrata. Uno screening, soprattutto per chi ha la patologia renale cronica, può essere l’inizio di una nuova storia: permette di rallentare la malattia, a volte di invertire il suo corso, di evitare sofferenze evitabili, di preservare autonomia, dignità, futuro.
Lo spot sarà in programmazione sulle reti Mediaset a partire da domenica 21 dicembre per tutta la settimana di Natale su: Canale 5, Rete 4, Top Crime, Twentyseven, Iris, Cine 34, TGCOM 24, R101, Radio Montecarlo TV. |
|