- Questo evento è passato.
“RECITAL”: ANTONIO ALBANESE PER L’ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI
28 Maggio 2013 ore 19:00 - 23:59
Martedì 28 maggio al teatro Nazionale di Milano Antonio Albanese indossa i panni dei suoi personaggi teatrali più celebri per donare una serata di spettacolo e solidarietà. L’intero ricavato sarà devoluto all’Istituto Nazionale die Tumori di Milano per sostenere la ricerca e la cura dei tumori.
Nato nel 1928, l’Istituto è, per risultati raggiunti tra i principali centri di ricerca scientifica in Europa e punto di riferimento in Italia per la cura di tutti i tipi di tumori: sono in corso 260 progetti di ricerca clinica e solo nell’ultimo anno ha registrato oltre 21.000 ricoveri.
“Recital” è uno spettacolo che ripercorre il lavoro teatrale di Antonio Albanese con i suoi personaggi: maschere di periferia fragili, mostruose e grottesche, nati da un accurato lavoro sul corpo fatto di osservazione e composizione che dà vita e identità a queste creature.
Provenienti da un nord e da un sud interscambiabile raccontano le loro storie, le loro debolezze, le loro tenerezze, le loro vulnerabilità. QUI i biglietti