Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“IO E LA MIA STORIA”, L’ALLEANZA TRA PAZIENTE E MEDICO AL CONGRESSO AIL

20 Febbraio 2015 ore 10:30 - 13:30

“Io e la mia storia, l’alleanza paziente – medico”: è il titolo del Congresso che si terrà a Roma, venerdì 20 febbraio a partire dalle 10.30 al Centro Congressi AIL in Via Casilina 5 (Porta Maggiore).

Nel corso dell’incontro saranno consegnati gli attestati di merito di “Io e la mia storia”, progetto di espressione artistica rivolto a pazienti oncoematologici over 60. L’iniziativa, promossa dall’AIL con la collaborazione della scuola Holden di Storytelling&PerformingArts di Torino, è nata per aiutare il malato ad innescare una reazione positiva attraverso l’espressione della propria creatività ed ha raccolto molte adesioni da tutta Italia.

Ad introdurre i lavori della Giornata sarà Franco Mandelli, Professore Emerito di Ematologia “Sapienza” Università di Roma e Presidente Nazionale AIL; relatori saranno, tra gli altri, Sylvie Ménard, oncologa dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, Sante Tura, Professore Emerito di Ematologia Università di Bologna, e Giuseppe Basso, Direttore clinica oncoematologica pediatrica Università di Padova.

Al Convegno, cui parteciperanno i rappresentanti delle 81 sezioni provinciali dell’Associazione, saranno inoltre presentati gli attuali progetti di ricerca ed assistenza in cui è impegnata l’AIL e sarà dato ampio spazio ai Gruppi Pazienti, incontri organizzati in tutta Italia per favorire lo scambio diretto di informazioni tra specialisti e pazienti. Per informazioni: www.ail.it

 

Dettagli

Data:
20 Febbraio 2015
Ora:
10:30 - 13:30