Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FONDAZIONE VERONESI E LINES: ALLEATE CONTRO IL TUMORE AL SENO

18 Marzo 2015 ore 9:00 - 30 Giugno 2015 ore 21:00

La Fondazione Umberto Veronesi e Lines si sono alleate per contribuire a combattere il tumore al seno e migliorare così la vita di moltissime donne italiane. Sono infatti oltre 48.000 le donne che ogni anno sono colpite da questa patologia nel nostro Paese.

Partecipando al progetto Pink is Good promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi, Lines si schiera accanto a tutte le donne italiane, in special modo a quelle che combattono ogni giorno contro la propria malattia. Il progetto è nato con l’obiettivo di finanziare borse di ricerca per giovani medici e scienziati specializzati nel tumore al seno, per sensibilizzare l’opinione pubblica femminile e promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi. Oggi, grazie alla ricerca, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.

L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, Lines ha lanciato l’iniziativa volta da un lato a creare consapevolezza sulla malattia, con informazioni e consigli sul tema della prevenzione pubblicati sul sito lines.it, e dall’altro a contribuire a sconfiggere il tumore al seno, donando minuti alla ricerca scientifica fino al 30 giugno 2015.

Attraverso i social network, anche gli utenti potranno condividere l’iniziativa dal sito lines.it, stimolando i propri contatti a partecipare. Al termine del progetto, verranno poi diffusi i risultati raggiunti.

Dettagli

Inizio:
18 Marzo 2015 ore 9:00
Fine:
30 Giugno 2015 ore 21:00