❀ Provati per voi (nov)
RESTYLING D’AUTUNNO

A vacanze ormai dimenticate e abbronzatura dileguata nel nulla, la pelle rischia di scontare gli effetti dannosi di raggi ultravioletti, calore, salsedine, sabbia e vento, con l’accelerazione, da una parte, della produzione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e, dall’altra, dell’elastosi solare, ovvero la degradazione delle fibre elastiche del derma. Meglio correre ai ripari, puntando su lozioni esfolianti, creme e sieri ristrutturanti e antietà. Obiettivi: rigenerare la pelle del viso e attenuare macchie e disomogeneità del colorito. Senza dimenticare di nutrire e rassodare la pelle del corpo, rimodellando – perché no? – la silhouette.

• Trattamento intensivo

L’azione illuminante e antiaging di Endocare C Pure [Concentrate]+ Difa Cooper (14 ampolle da 1 ml, 45 euro, farmacia) si deve a un pool di ingredienti mirati: vitamina C (al 15%), che protegge la pelle dai radicali liberi, uniforma il colorito e stimola la produzione di collagene, SCA® Biorepair Technology (20%) rigenerante e antiossidante e proteoglicani, rimpolpanti e idratanti.

• A ognuna il suo

Signature Select Personalized Serum Artistry (24 ml + 2 ml potenziatore, da 76 a 89 euro , vendita diretta) è composto da un siero base e 5 potenziatori (Idratante, Antirughe, Rassodante, Anti-macchie, Illuminante) tra cui scegliere e mixare (fino a 3 alla volta) per un trattamento ad hoc in grado di agire sulle specifiche esigenze della pelle.

• Sempre in forma

Per rimodellare la silhouette, contrastando cellulite e cuscinetti, ideale Neudren Body Shaping Inpharma (150 ml, 29 euro, www.neudren.swiss). La formula in schiuma ricca di oli essenziali di limone ed eucalipto regala un piacevole effetto di freschezza e benessere, mentre l’Active Derma Complex™ con estratti di sophora japonica (vitamina P4 o troxerutina) e la caffeina favoriscono il microcircolo.

• Più luce sul viso

Libera i pori contrastando le imperfezioni (brufoli, pori dilatati e punti neri), illumina la pelle rimuovendo le cellule morte, protegge da inquinamento e stress ossidativo, regolarizza il sebo, preservando il film idrolipidico e attenua macchie e discromie. È Tea Glow Exfoliating Lotion Teaology (150 ml, 24 euro, Coin, profumeria ed e-commerce), con infuso di tè verde e acido salicilico.

• Azione antietà globale

Il Siero Unico Collistar (50 ml, 76 euro, profumeria) riattiva i processi di rigenerazione cellulare, potenziando le capacità di auto-riparazione della pelle, grazie alla sinergia tra gli estratti di ginseng e ibisco, immersi in una matrice di acido ialuronico dall’elevata dermo-affinità. Privo di siliconi, profumo, alcol e testato per il nickel e la non comedogenicità̀, presenta in sospensione microsfere di vitamina E, antiossidanti.

• Pelle secca addio!

XeraConfort Crème Nutritive Anti-Dessèchement A-Derma (200 ml, 14,90 euro , farmacia) combatte disidratazione, secchezza e prurito fino a 24 ore, avvolgendo la pelle in un velo di comfort, grazie alla presenza di Glyceram B3® ed estratto di plantule di Avena Rhealba®. La sua texture gradevole, delicatamente profumata, invita a un utilizzo quotidiano.

 

A cura di Monica Caiti

Articoli correlati