❀ PROVATI PER VOI luglio-agosto – Ad alta protezione

La perfetta quantità di solare da applicare a ogni esposizione per proteggere viso e corpo, schiena e piedi inclusi? Trenta grammi, pari a circa 3 cucchiai da tavola. E il fattore protettivo? Meglio un prodotto con Spf 50, specie per il viso. Tranquille: questa scelta non vi impedirà di abbronzarvi, come spesso ed erroneamente si crede. Al contrario, il colorito bronzeo sarò più duraturo e uniforme. La melanina è comunque prodotta dalla pelle non appena ci sdraiamo al sole.

L’obiettivo di una crema solare ad alta protezione è solo quello di “accompagnare” la pelle nel suo processo di difesa contro i raggi Uva e Uvb, prevenendo, nell’immediato, la comparsa di eritemi e scottature e, a lungo termine, la formazione di rughe e il cedimento del collagene, responsabile del tono dei tessuti.

• Gel dry touch

Gel Oil-Free Spf 50 Heliocare 360° (50 ml, 23 euro, farmacia) è un fotoprotettore ad ampio spettro in gel per le pelli grasse a tendenza acneica. Contiene Fernblock®, un attivo brevettato di origine naturale, estratto dalla felce polypodium leucotomos, che difende la pelle dagli effetti dannosi dell’esposizione al sole. I suoi plus: texture oil-free effetto e dry touch.

 

• Con acqua termale

Un’emulsione ricca di attivi protettivi, lenitivi e idratanti: Aquaria Crema Viso e Corpo Protezione Molto Alta Spf 50+ Terme di Sirmione (125 ml, 22 euro, store.termedisirmione.com, profumerie EsserBella e Terme di Sirmione). È formulata con il 100% di acqua termale di Terme di Sirmione, estratto di echinacea e vitamine.

 

• Viso perfetto

Sun Perfect Infinite Glow Perfecting Fluid Spf 50 Lancaster (30 ml, 45 euro, profumeria) è un fluido colorato per una protezione efficace e un finish mat perfettamente uniforme. La pelle è̀ schermata dal sole e dal foto-invecchiamento, mentre macchie e irregolarità sono corrette. La texture leggera si assorbe all’istante.

 

• BB cream

Protezione ed effetto bonne mine istantaneo grazie a Sunissime BB Fluide Protecteur Anti-Age Global Dorè Spf 50+ Lierac (40 ml, euro 29,90, farmacia). L’acido ialuronico biomimetico idrata e rimpolpa la pelle disidratata dal sole, mentre un peptide attivatore d’abbronzatura accelera la produzione di melanina per un colorito dorato, radioso e uniforme, senza macchie.

 

• Salva-tatuaggi

Trasparente, Crystal Stick Protettivo Speciale Tatuaggi – Macchie Spf 50+ Collistar (25 ml, 29 euro, profumeria) garantisce una protezione ad ampio spettro da raggi solari, radicali liberi e danni dell’ozono. Specifico per difendere il colore, la brillantezza e la definizione dei tatuaggi, è ideale per schermare i punti più vulnerabili di viso e corpo (naso, contorno occhi, macchie, cicatrici, nei).

 

• Azione globale

La texture ricca e fondente di Super Crema Abbronzante Intensiva Spf 50 Pupa (200 ml, 22 euro, profumeria) si assorbe rapidamente senza lasciare residui sulla pelle. Sulle labbra è un velo emolliente anti-irritazione, protegge il cuoio capelluto, mentre sui capelli funge da impacco nutriente per restituire idratazione e lucentezza. L’attivo Melastim Tech stimola la melanina per un’abbronzatura intensa ed è resistente ad acqua e sudore.

 

A cura di Monica Caiti

Articoli correlati