❀PROVATI PER VOI gennaio – A tutto fard!

Lo consideri soltanto un “accessorio”, per giunta secondario, del make up? Sbagli: se impari a sceglierlo e applicarlo nel modo giusto, il fard (o blush) si rivelerà un alleato indispensabile del tuo fascino. Non c’è cosmetico più versatile. Ravviva l’incarnato, corregge i lineamenti irregolari, attenua gli zigomi troppo accentuati e dà rilievo a quelli piatti, dona profondità alle palpebre e intensità allo sguardo. Ecco le novità: 

• Colore a piacere

Una polvere setosa e leggerissima, facilmente sfumabile, che permette di calibrare l’intensità del colore. È il Fard Compatto Illuminante Korff (24 euro, farmacia). La formula contiene acido ialuronico, vitamine C ed E, luteina e assicura un tocco morbido e confortevole, rendendo la pelle luminosa.

• Texture vellutata

Per un accenno di colore naturale e, al contempo, vivace, c’è Pêche Troupe Blusher & Other Stories (19 euro, negozi monomarca). A base di prugna Mirabelle, questa texture vellutata si fonde alla perfezione sulla pelle e ha un’intensità modulabile. Si applica sugli zigomi, stendendolo sino alle tempie.

• Non solo trucco

Shiny Blush iCare (euro 17,70, profumeria) è un mix di polveri speciali, tecnologicamente avanzate, setose, microfini, in un’ampia gamma di colori leggeri. Vanta anche proprietà antiossidanti grazie alla presenza di vitamina E che neutralizza i radicali liberi e olio di germe di grano, rigenerante ed elasticizzante.

• All’avanguardia

Il plus di Couture Blush Yves Saint Laurent (euro 55,60, profumeria) rappresenta la nuova tecnologia Wet Process Tecnology, ispirata alla tintura tessile. Risultato: intensità impalpabile, effetto naturale e lunga tenuta. L’alta concentrazione di pigmenti e particelle di colore riflette la luce. In 10 tonalità.

• Long lasting

Maxi Fard Effetto Seta Collistar (euro 27,50, profumeria) contiene polveri ultramicronizzate arricchite con principi funzionali che, oltre a garantire un make up impeccabile e a lunga durata, svolgono un’efficace azione di protezione e trattamento della pelle. Con filtri Uva e Uvb.

• Formula fondente

A distinguere il Maxi Blush Rimmel (euro 9,90, profumeria e grande distribuzione) il finish naturale e radioso, per un perfetto look bonne mine, la formula ultra sottile e fondente e la texture ultra confortevole e altamente sfumabile. È disponibile in 4 varianti colore.

 

di Monica Caiti

Articoli correlati