San Valentino: alcune proposte per una “fuga romantica”

Ecco alcune idee per gli inguaribili romantici che vogliono trascorrere una indimenticabile festa degli innamorati fuori casa.

Per chi preferisce la neve. Cosa c’è di più romantico di un paesaggio innevato? E se fuori le temperature sono rigide niente paura: al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto un bagno caldo con la persona amata è un vero toccasana nella Private Spa Suite della Spa Termesana. Da provare il Bagno Romantico profumato e rilassante a lume di candela e al calore del fuoco del caminetto. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di prosecco e qualche stuzzichino (50 min. 60 euro a persona). Dal 7 al 24 febbraio 2019  l’offerta Romantici Weekend prevede invece: 3 pernottamenti in mezza pensione, 1 bottiglia di spumante e fragole al cioccolato in camera, 1 bagno romantico in due e 1 rilassante massaggio nella Private Spa Suite. Il tutto da 670 euro a persona. Dai trattamenti nella suggestiva Private Spa Suite, alla dolce sorpresa in camera e alla presenza, su richiesta, del maestro di sauna per una danza aromatica e, ancora, al giro in slitta trainata da cavalli per attraversare la Val Fiscalina godendo del panorama innevato. Da provare anche la cena con la splendida vista sulle Dolomiti e possibilmente in una delle Stuben preziose e ricercate come la Wein Stube del 1600, la Stube gotica del 1300, fino alla più intima Fondue Stube: tutte rimandano alla magia di tempi lontani.
Per info: www.badmoos.it

Special night alle terme. Nuove location attendono gli innamorati in vacanza alle Terme Merano. Le Pool Suites sono ideali per trascorrere qualche ora di benessere e relax grazie ai lettini ad acqua, idromassaggio e bagno turco. Una bottiglia di spumante dell’Alto Adige, acqua e frutta deliziano il palato, mentre un peeling e un impacco per il bagno turco accarezzano la pelle. Il pacchetto “basic” permette di usufruire della Pool Suite per 3 ore e include l’ingresso giornaliero alle terme e sauna. Il tutto a partire da 250 euro. Al pacchetto “basic” si può aggiungere un massaggio corpo per la coppia (50 min.) al costo di 370 euro. La formula “all inclusive” precede fino ad otto ore in Pool Suite e, oltre al massaggio, il pranzo per 2 persone nel self service, il tutto al costo di 570 euro. La sera di San Valentino le Terme si trasformano per a la Special Night dedicata a tutti gli innamorati. Piscine e saune rimangono aperte fino alle 24 e già dalle 19 nella sala bagnanti speciali giochi di luce, musica di sottofondo per un’atmosfera rilassante e suggestiva. Nell’area sauna si potrà godere di speciali gettate di vapore all’acqua di rose, mentre istruttrici di yoga accompagneranno gli ospiti in esercizi di respirazione e meditazione. Non mancheranno menu a tema per cenare in completa tranquillità nel giardino d’inverno della sala bagnanti e proiezioni di film, concerti e musical su maxischermo. Per una vacanza a Merano l’offerta Momenti di coppia dell’Europa Splendid, dal 22 gennaio al 31 marzo 2019, comprende: 2 pernottamenti in una camera doppia deluxe, prima colazione a buffet, Bagno di Sissi al siero di latte biologico per due con bicchiere di spumante e ingresso giornaliero alle Terme Merano, Sleep&Shop Card e Merano Guest Card, il tutto a partire da 219 euro a persona.
Per info: www.termemerano.it

Anche le Terme dell’Emilia Romagna propongono un ampio ventaglio di Pacchetti Weekend e Beauty Day creati ad hoc: “Speciale Benessere 2019: San Valentino alle Terme dell’Emilia Romagna”. Un mix di trattamenti rilassanti per chi sta cercando un momento di coccole e dolcezza o vuole semplicemente concedersi una fuga d’amore con il proprio partner nel calore delle acque termali. Le acque sulfuree e salsobromoiodiche, note per le loro proprietà terapeutiche e alla base delle proposte dei centri termali della Regione, saranno in grado di regalare momenti di relax e benessere a 360 gradi. Un insieme di proposte esclusive che i centri termali dell’Emilia Romagna hanno riservato ai propri ospiti per tutto il mese di febbraio. Come i massaggi per eliminare lo stress, alleviare le tensioni e riattivare la circolazione, il rilassante percorso alla grotta termale naturale o il bagno nelle piscine termali con idromassaggio. Percorsi e proposte più o meno romantiche perfette per rilassarsi e ricaricarsi di energia in occasione di San Valentino, e non solo!
Sul sito www.termemiliaromagna.it è possibile consultare e conoscere l’offerta completa – semplicemente cliccando sul riquadro “Speciale Benessere 2019”. Non resta che scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze e immergersi nelle acque termali, stimolati dalla visione dei fantastici scenari naturali, dall’accoglienza dalle tradizioni enogastronomiche dell’Emilia Romagna. Riscoprire il piacere del tempo trascorso insieme, lontano dalla vita frenetica, e intraprendere un viaggio alla ricerca del benessere psicofisico è un bellissimo regalo da fare e farsi!
Per info e prenotazioni: www.termemiliaromagna.it; oppure COTER srl, al Numero Verde 800.888850. (P.T.)

Relax d’Amour ad Aquaria Thermal Spa. Alcune ore di benessere immersi nell’acqua termale, coccolati dalle bollicine degli idromassaggi e avvolti dal calore di saune e bagni di vapore, alle quali si aggiungono la romantica atmosfera, la luce delle candele e l’incantevole vista del Lago di Garda. Sono i semplici e preziosi elementi di Aquaria Thermal Spa sul Lago di Garda per rendere il giorno degli innamorati speciale. Aquaria si trova nel cuore del borgo medievale di Sirmione località romantica per eccellenza. Cantata da poeti e scrittori, la penisola catulliana da sempre è meta di fughe d’amore. La Thermal Spa di Terme di Sirmione offre oltre 14.000 mq di benessere termale, tra piscine termali, lettini effervescenti, idromassaggi, saune interne ed esterne, bagni di vapore, docce emozionali e aree relax polisensoriali. Uno scenario unico in riva al lago. La Thermal spa di Terme di Sirmione propone di arricchire l’esperienza con pacchetti trattamenti e food pensati per l’occasione. Relax d’amour/Food: Ingresso 5 ore per 2 persone, Aperipranzo o apericena per 2; Prezzo a coppia 88 euro (14-15/02), 98 euro (16-17/02); Relax d’amour/Massage: Ingresso 5 ore per 2 persone, Massaggio you&me 25 min. Incluso Champagne e Fragole in Cabina. Incluso Buffet nell’area SPA. Prezzo a coppia 138 euro (14-15/02), 148 € (16-17/02); Acquarian Voyage d’Amour: ingresso 3 ore per 2 persone, Scrub dell’amore riservato in bagno romano eseguito dal maestro di sauna, Massaggio Honey Candle 50’, Pozione d’amore e degustazione piccola pasticceria in Private Sauna, Acqua profumata per Lui e Lei; Prezzo coppia 268 euro.
Per info: tel. 030/916044 – aquaria@termedisirmione.com  (P.T.)

Emozioni che corrono sui binari, quelli che percorre il Trenino Rosso che collega l’Italia alla Svizzera fra panorami mozzafiato, luoghi insoliti ricchi di cultura e tradizione, per un’esperienza da vivere in due su uno dei treni più famosi al mondo e patrimonio UNESCO. Il percorso verso Saint Moritz regala panorami d’eccezione. Si può salire a bordo del Trenino Rosso a Tirano, crocevia di arte e cultura entrata a far parte della rete internazionale delle città del buon vivere, e raggiungere in funivia il rifugio Diavolezza dove la bellezza e la tranquillità della natura rendono ogni pranzo indimenticabile. Per vivere un’esperienza all’insegna delle tradizioni, la fermata giusta è invece Pontresina: in occasione di San Valentino una carrozza trainata da cavalli porterà gli ospiti al rifugio Rosegglacier nel mezzo della Val Roseg, per la degustazione di un tipico pranzo engadinese di tre portate. L’esperienza sul Trenino Rosso inizia e si conclude a Tirano dove, oltre alla rinascimentale Basilica della Madonna di Tirano, è possibile visitare il centro storico con i resti delle mura sforzesche e le porte Bormina, Milanese e Poschiavina; il castello di S. Maria e un susseguirsi di palazzi nobiliari tra i quali spiccano Palazzo Salis, con le sue bellissime sale affrescate, la Casa Museo D’oro Lambertenghi e Palazzo Merizzi. I pacchetti: Tirano, il Trenino Rosso del Bernina e risalita al Diavolezza a 3000 m d’altezza include: 2 notti in B&B in struttura a Tirano, viaggio a/r con il Trenino Rosso fino a Diavolezza in carrozza riservata, viaggio a/r in funivia e pranzo al rifugio Diavolezza. A partire da 195 euro. Tirano, Trenino Rosso del Bernina e Val Roseg  include: 2 notti in B&B in struttura a Tirano, viaggio a/r con il Trenino Rosso fino a Pontresina in carrozza riservata, viaggio a/r in carrozza trainata da cavalli fino alla Val Roseg e pranzo tipico engadinese di 3 portate al rifugio Roseg Gletscher. A partire da 245 euro.
Per info: Consorzio Turistico Media Valtellina info@valtellinaturismo.com 

Al volante… Come una volta. A bordo di una Fiat 1100 d’epoca, alla scoperta dei luoghi più incantati e romantici della Città Eterna, tra piazze, poetici vicoli, porte monumentali e attrazioni millenarie, per giungere infine  a “La Bottega del Cioccolato”, nel caratteristico Rione Monti. Lì si potrà creare il proprio  dolce di San Valentino personalizzato, guidati da esperti maitre chocolatier, che sapranno rendere così la giornata dedicata all’amore realmente unica e speciale. A proporlo è lo storico hotel Rome Cavalieri. Il 5 stelle immerso in un parco mediterraneo e sede di una delle più ricche collezioni d’arte esistenti in Europa, propone questa esperienza per chi pernotta almeno tre notti in una delle suite Vista, Corner, Napoleon, Petronius, Planetarium o Penthouse. Durante  tutta la settimana di San Valentino – dall’11 al 17 Febbraio – la Grand Spa dell’hotel offre 4 diversi percorsi dove il romanticismo la fa da padrone. La promozione Due cuori e una spa permette di effettuare un seducente massaggio di coppia nella sofisticata atmosfera del Cavalieri Grand Spa Club; L’ora del Tè prevede, a fine massaggio, una degustazione di tè accompagnata da golose prelibatezze al Tiepolo Lounge & Terrace. In Tentazione per due al massaggio effettuato dalle sapienti terapiste del Cavalieri Grand Spa Club seguirà un lussuoso aperitivo al Tiepolo Lounge & Terrace, che stupirà  i vostri palati con una selezione di delizie salate e caviale, abbinate alle bollicine di Moët & Chandon. La promozione Una Romantica Sorpresa, invece, abbina il massaggio per due persone a una raffinata e intima cena a lume di candela nella calda atmosfera del Ristorante Uliveto.
Prenotazioni: RomeCavalieri.Reservations@waldorfastoria.com

A cena nell’unico love restaurant d’Italia, al Borducan Romantic Hotel & Restaurant di Varese, che dal 14 al 17 febbraio propone 4 serate tra piatti gourmet e musica jazz dixie in una sala riservata con soli 8 tavoli. Le sue atmosfere anni Venti, illuminate dai bagliori di 87 candele, sono intrise delle storie degli amanti che hanno scelto questo luogo per una cena speciale da condividere o per una vacanza con lo sguardo sul Sacro Monte di Varese e il suo indimenticabile tramonto. Da giovedì 14 febbraio 2019 fino a domenica 17, il ristorante, dove non esiste luce artificiale, ma solo le candele, sarà lo scenario romantico di 4 serate a base di piatti gourmet e musica Jazz Dixie suonata dal vivo. Petali di rose rosse decoreranno i tavoli, che per l’occasione saranno solo 8 ogni sera, per rendere l’ambiente ancora più riservato. Ad anticipare il menu che sarà ricco di prelibatezze, ogni sera sarà servito l’aperitivo con caviale e un calice di Champagne. Il costo della serata sarà di 120 euro a persona. Prenotando anche il pernottamento, incluso l’aperitivo, la cena di San Valentino, la colazione, un mazzo di rose rosse all’arrivo in camera e una bottiglia di spumante, il prezzo è a partire da 350 euro a coppia.
Per info: www.hotelalborducan.com

Al’insegna  dell’arte e della bellezza per chi sceglie Suite D’Autore Art Design Gallery Hotel di Piazza Armerina (EN). Il boutique hotel nella centralissima piazza Duomo accoglie gli ospiti per un viaggio nel viaggio alla scoperta dell’evoluzione del design e dei movimenti artistici del Novecento. Sculture, quadri, oggetti di design, fotografie dislocate nelle suite sono parte di un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Ognuna delle sette camere esprime un proprio stile ben definito, dall’avanguardia alla pop art. L’offerta per il weekend da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2019, include una notte in una delle suite, bottiglia di Prosecco e frutta fresca in camera, prima colazione, visita dell’hotel, degustazione sensoriale e cena a 148 euro per due persone. Soggiorno di due notti con prima colazione costo 218 euro, per due persone. La quota include le audioguide per la visita individuale della Villa Romana del Casale, una delle più celebri e meglio conservate testimonianze di residenza d’epoca romana al mondo, e la visita dei musei del centro storico di Piazza Armerina. L’hotel si raggiunge facilmente dall’aeroporto di Catania.
Per info: www.suitedautore.it 

di Tiziana Conte

Articoli correlati