UN CORSO YOGA PER VINCERE LA MALATTIA

Vivere creando armonia: è il segreto del nostro successo nell’ affrontare il percorso di cura.” A dichiararlo è Antonella una delle pazienti del corso di Yoga del Regina Elena San Gallicano, che aprirà la quinta edizione il 7 ottobre, alle ore 15.30 presso il Centro Congressi “R. Bastianelli”. L’evento di apertura si svolgerà alla presenza di Eros Selvanizza, Presidente Federazione Italiana Yoga (FIY), i docenti federali che dal 2010 conducono il corso e le persone che negli anni ne hanno giovato e desiderano raccontare la propria esperienza, i fisioterapisti ed i volontari degli Istituti. Verranno presentati anche esercizi di rilassamento dimostrativi. La professionalità della Federazione Italiana Yoga (FIY) accompagna i pazienti oncologici  prima, durante e dopo la malattia, con una importante risposta da parte dei pazienti che frequentano il corso da ottobre a giugno. “La preparazione degli insegnanti – dichiarano i partecipanti al corso – è di altissimo livello ed è sempre associata a un’attenzione specifica alla percezione corporea ed emotiva di ciascun di noi”.

Riduzione delle tensioni, aumento della concentrazione, crescita interiore, conoscenza delle tecniche di respirazione e meditazione sono al centro delle attività del laboratorio, che si inseriscono nel più ampio progetto di umanizzazione delle cure.

La federazione italiana yoga – dichiara Eros Selvanizza, Presidente FIY – ringrazia gli Istituti Regina Elena e San Gallicano per questa possibilità, che ci onora e ci rende parte di un percorso virtuoso a cui i pazienti tengono profondamente. E noi con loro.”

“Il laboratorio di yoga – dichiara Valerio Fabio Alberti, Commissario Straordinario degli IFO – è uno dei progetti e servizi che intendo sostenere e attivare finalizzati al benessere dei nostri ospiti.”

Per informazioni:

Istituto Nazionale Tumori Regina Elena

Istituto Dermatologico San Gallicano
Tel. 06 52662753 -348 5294272 
Via E. Chianesi, 53 – 00144 Roma
www.ifo.it