PREMIATE 40 “DONNE CHE CE L’HANNO FATTA”

E’ stato consegnato oggi a Milano presso Palazzo Lombardia un riconoscimento a 40 donne che si sono contraddistinte per capacità e competenze nei più svariati settori.

<Abbiamo dato un riconoscimento>, dice Isa Maggi, organizzatrice degli Stati Generali delle Donne, <a  40 donne che hanno, nella loro vita, raggiunto obiettivi con fatica ed impegno costanti. Ognuna di esse è un esempio ed uno sprone per le nuove generazioni, ma anche un monito perché la loro storia dimostra come, anche oggi l’Italia non sia un Paese per donne, viste le difficoltà che tutte loro hanno dovuto affrontare>.  Tra le premiate la dottoressa Milena Polidoro, Direttore Generale della Società Umanitaria e Presidente dell’ Associazione nazionale per i malati di Asperger, la Sindaca di Barcellona Anna Colau , la Sindaca di Lampedusa Giuseppina Nicolini.

Il Premio “Donne che ce l’hanno fatta” è stato ideato dalla Fondazione Gaia-Sportello Donna Pavia di Isa Maggi ed è coordinato dalla referente nazionale del premio Anna Maria Gandolfi che sottolinea <Il concorso è stato aperto a giugno con chiusura 10 agosto e le candidature pervenute sono state 82. La Commissione esaminatrice ha selezionato 40 donne di nazionalità italiana e straniera perché trattasi di un premio internazionale, viste tutte le candidature non è stato per nulla facile selezionarne 40 anche perché tutte avrebbero potuto meritare il riconoscimento >.

Il Premio “Donne che ce l’hanno fatta” è destinato a donne che si sono contraddistinte per capacità e competenze nei più svariati settori; le donne selezionate hanno caratteri comuni in quanto dimostrano di essere tutte coraggiose, determinate, competenti, con tanta voglia di fare e tenacia nel perseguire i propri obiettivi di vita e rendersi utili alla società.  (P.T.)