LA PILLOLA CONTRACCETTIVA PROTAGONISTA DI UN EVENTO “SOCIAL”

Dopo Milano, sbarca a Napoli il 19 giugno “Web Women Want” l’evento 2.0 che intende diffondere la cultura della contraccezione e sfatare i falsi miti che ancora aleggiano intorno alla cosiddetta “pillola” attraverso una comunicazione social e informata.

<Gran parte degli interrogativi sulla contraccezione ormonale che abbiamo ricevuto attraverso i nostri profili Facebook e Twitter arrivano proprio dagli utenti partenopei>, spiega il professor Annibale Volpe, past president della Società Italiana della Contraccezione e protagonista dell’evento “social”. Ecco perché abbiamo deciso di fare del Capoluogo campano la seconda tappa del nostro tour e l’aiuto dei blogger presenti è per noi l’ingrediente essenziale per fare della comunicazione uno strumento efficace, capillare e universale>.

<La contraccezione ormonale è guardata ancora con grande sospetto dalle nostre connazionali>, ribadisce la dottoressa Franca Fruzzetti, della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale S. Chiara – Università di Pisa. <Solamente il 16% circa delle italiane in età fertile assume la pillola, una percentuale simile a quella di Paesi come Iraq e Botswana>.

<Attraverso l’evento di Napoli, vogliamo chiedere in particolar modo a ragazze e ragazzi italiani di non aver paura della contraccezione e invitarli a raccogliere informazioni sul tema, anche attraverso i nostri social che rappresentano di fatto uno strumento prezioso>.

Chi volesse approfondire può seguire l’evento sul profilo Twitter di SIC attraverso gli hashtag #SicDocet e #WWW. Domande e commenti saranno bene accolti dai relatori e dai blogger.

 #SicDocet #www #pillola #contraccezione #sessualità