“Giochiamo d’anticipo”: prosegue la Campagna di prevenzione del tumore al colon retto

Marzo è il mese dedicato alla prevenzione del cancro al colon retto per diffondere consapevolezza e puntare i riflettori su una neoplasia molto diffusa, ma spesso sottovalutata. Per questo è partita la Campagna “Giochiamo d’anticipo”: un mini-tour itinerante, che ha già raggiunto strade e piazze di Milano nei giorni 15-16-e 17 marzo, e che ora fa tappa a Roma, a partire da venerdì 22 marzo fino a domenica 24. In questi giorni, nelle più note e frequentate piazze della Capitale, si potrà incontrare la Cargo Bike e giocare con la Ruota della Prevenzione, imparando qualcosa in più sul tumore del colon-retto, sui suoi segni e sintomi e sui test necessari per identificarlo precocemente. La campagna “Giochiamo d’anticipo”, sviluppata da Merck Italia con il partner di comunicazione GreatPixel, rientra nel progetto presentato in occasione del World Cancer Day 2023: “Per Te. Il nostro impegno, incessantemente.”. Un racconto che ha l’obiettivo di dare voce all’agire quotidiano di Merck in campo oncologico e all’impegno per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi per fare la differenza nella vita delle persone. <Per un’azienda come la nostra, che ama definirsi “In Love with Care”, avere cura dei pazienti e delle persone a loro vicine, vuol dire rispondere a tutti i bisogni non soddisfatti: non solo terapeutici, ma anche quelli di educazione sulla salute>, spiega Iris Buttinoni, Head of Communication di Merck Italia. <Nel caso dei tumori del colon-retto c’è un elevato bisogno di informazione: la prevenzione secondaria può ridurre sensibilmente l’incidenza e la mortalità di questa patologia. È per questo che abbiamo voluto lanciare una nuova campagna di impatto, in grado di raggiungere più persone possibili per aiutarle a riconoscere i sintomi della malattia e invitarle a non aver paura di fare un test che, in questo caso, può davvero salvare la vita>. La campagna “Giochiamo d’anticipo” vive nelle piazze di Milano e di Roma, ma anche sui canali social.La campagna viene infatti raccontata anche sul profilo LinkedIn aziendale (https://www.linkedin.com/company/merck-group) e sulla pagina Instagram (https://www.instagram.com/merckitalia/), attraverso gli hashtag #PerTe e  #CrCAwarenessMonth.

Paola Trombetta

 

 

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