FOOD & BOOK ALLE TERME DI MONTECATINI

A Montecatini, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, oltre 100 eventi si svolgeranno presso le Terme Tettuccio (Ingresso gratuito, previa registrazione): presentazioni di libri, show cooking, mostre, cene e degustazioni (convenzioni con Hotel situati in centro città a partire da 22,50 euro/ persona notte in camera doppia). A seguire il programma dettagliato: www.foodandbook.it
In particolare segnaliamo:

VENERDI’ 10

Ore 9.30: presentazione della Guida “Montecatini di Gusto” di Carlo Ottaviano (Agra editrice): la prima guida dedicata a ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie e negozi enogastronomici di Montecatini. Partecipa l’Assessore alla cultura di Montecatini.
Ore 10.30: Convegno nazionale sull’editoria scolastica e la formazione professionale nel settore dell’ospitalità, con la partecipazione dell’Associazione nazionale presidi e del Ministero dell’istruzione.
Ore 17.00: Rotary Talk: “Viaggio alla ricerca della ricetta perfetta”.
Ore 17.00: Apertura mostra “I menù storici della regia marina” con la partecipazione del contrammiraglio Alessandro Pini.

 SABATO 11

Ore 11.00: presentazione in anteprima nazionale della “Guida Essenziale ai vini d’Italia 2015” di Daniele Cernilli (Mondadori).
Ore 15.30: “Mi cucino un libro?”. Il punto sull’editoria di settore e incontro di 17 aspiranti autori con gli editor di alcune case editrici.
Ore 16.00-19.30: degustazione dei vini di 85 produttori provenienti da tutta Italia premiati dalla “Guida Essenziale ai vini d’Italia 2015” di Daniele Cernilli (Mondadori).
Ore 19.00-22.00: la Notte stellata con la possibilità di degustare ricette di chef e pasticceri
 
DOMENICA 12

Ore 10.00: degustazioni “verticale” di grandi vini a cura di Daniele Cernilli.
Ore 12.00: Camper Gourmet Cup, gara di cucina fra camperisti d’Italia in collaborazione con il mensile PleinAir.

 Nel corso dei tre giorni del festival sarà attivo il Villaggio Food&Book Junior: un grande spazio attrezzato che ospiterà laboratori, degustazioni di prodotti, percorsi sensoriali e attività ludiche riservati a bambini e ragazzi. Nei tre giorni sono previsti pranzi e cene o anche solo degustazioni a cura di importanti chef provenienti da tutta Italia.

Per il calendario dettagliato e prentoazioni: www.foodandbook.it