L’ALTA VELOCITA’ E’ DONNA

<p align=”justify”> <span lang=”EN”>E’ partita il 1°ottobre “Frecciarosa”, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della salute, della sicurezza, dei diritti delle donne, promossa dal Gruppo FS Italiane, con il patrocinio del Ministero della Salute, del Lavoro, delle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Associazione IncontraDonna. Per tutto il mese di ottobre, stazioni, treni e Alta velocità si tingeranno di rosa, diventando teatro di iniziative per sensibilizzare le donne alla prevenzione. Sono previste consulenze gratuite a bordo dei treni Frecciarossa, sulle tratte Milano-Roma e la distribuzione di un vademecum per la prevenzione. Molte le promozioni “al femminile”. Dalla speciale offerta 2×1 per chi viaggia in compagnia di una donna, per partenze dalle 11 alle 14 e per l’intera giornata di sabato. E poi lo speciale Menu Rosa, nelle carrozze ristorante, accompagnato da consigli per una sana alimentazione e la degustazione di vini prodotti da donne. Non solo benessere e salute, dunque, ma anche gusto e piacere. &lt;E’ fondamentale educare al valore della salute e alle buone pratiche di vita&gt; precisa Adriana Bonifacino, presidente di IncontraDonna (www.incontradonna.it). &lt;Ecco allora l’importanza del vademecum, realizzato con il patrocinio del Ministero della Salute, che lascerà un segno tangibile dell’impegno e della storia della nostra associazione, al servizio della salute delle donne&gt;.</span></p>