A TORINO CORSO DI REIKI PER BAMBINI

Educare i bambini al rispetto reciproco, alla relazione di aiuto ed a superare le quotidiane difficoltà: oggi c’è uno strumento in più, ha inizio, infatti, un nuovo corso di Reiki per bambini da 6 a 10 anni a cura della scuola italiana “Il Reiki.it”, fondata da Marco Coppo con sede a Torino.
Il corso di svolgerà domenica 19 aprile nel magnifico contesto del B&B “Il Bricco” di Sciolze, sulla collina torinese, dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e fortificazione; considerata una delle più efficaci ed immediate azioni nell’ambito delle Medicine Alternative Complementari è sperimentata ed adottata  in numerosi ospedali in tutto il mondo e chiunque può imparare a praticarla. Non ci sono limiti di età, né occorre possedere particolari qualità personali, si tratta di un processo naturale del corpo: si apprende il metodo e lo si pratica immediatamente.
Insegnare questa tecnica ad un bambino significa fornirgli uno strumento che sarà a sua disposizione per tutta la vita, aiutandolo a dare il meglio di sé ed a crescere armoniosamente. Molti sono i campi nei quali già si è sperimentato il valido sostegno, come ad esempio nel post-adozione, in caso di separazione dei genitori, problemi di bullismo e di disagio, stanchezza, agitazione ed insonnia. La pratica del Reiki porta, inoltre, i bambini ad un miglioramento del loro stato di salute generale e del loro equilibrio emozionale.
L’apprendimento sarà condotto da Master Reiki specializzati attraverso la narrazione di una semplice favola che fissa i concetti fondamentali e l’immediata applicazione  della tecnica tra figli e genitori. I bambini sono spesso desiderosi di poter aiutare i genitori o restituire loro un po’ delle cure ricevute, il Reiki permette questo ed il primo trattamento  praticato dai bambini è sempre un momento molto toccante.
Il Master Reiki Marco Coppo tiene corsi in tutta l’Italia e all’estero, è  un formatore apprezzato e conosciuto per essere uno dei maestri più radicali nel basare l’insegnamento sulla purezza della tecnica, evitando accuratamente ogni mescolanza con altre discipline. Primo in Italia ad organizzare corsi per bambini, è’ uno dei Fondatori ed il Presidente dell’associazione Riziki che si occupa di cooperazione internazionale, di diffusione del Reiki e di sperimentazione della tecnica in ambito medico.
Informazioni e prenotazioni: segreteria@ilreiki.it Telefono 338 2446443   www.ilreiki.it