25 APRILE: GIORNATA CONTRO LA MALARIA

<p> &nbsp;</p> <div> <span style=”line-height: 1.4;”>Si celebra il tutto il mondo il World Malaria Day, in occasione del quale Novartis e Malaria No More, un’organizzazione benefica determinata a sconfiggere la malaria, hanno annunciato oggi di aver unito le forze nella campagna Power of One, al fine di contribuire a colmare la mancanza di trattamenti e ad accelerare i progressi della lotta alla malattia. Nell’arco dei prossimi tre anni, Novartis sosterrà finanziariamente la campagna e donerà fino a tre milioni di cicli completi del proprio farmaco antimalarico pediatrico, che si aggiungeranno a quelli donati dal pubblico, raddoppiando così l’entità delle donazioni.</span></div> <div> &lt;La campagna Power of One invita il pubblico di tutto il mondo a contribuire a ‘colmare i vuoti’ nella distribuzione di trattamenti antimalarici. Per ogni dollaro raccolto verrà acquistato e distribuito un ciclo completo di trattamento pediatrico salva-vita&gt; ha sottolineato Martin Edlund, di Malaria No More. &lt;Siamo lieti di collaborare con aziende lungimiranti come Novartis per contribuire ad arrestare definitivamente i decessi causati da questa malattia: con un dollaro salviamo un bambino&gt;.&nbsp;</div> <div> La malaria è una malattia prevenibile e curabile, eppure ogni minuto che passa un bambino muore a causa di questa patologia. La Campagna Power of One mira a colmare il divario nella distribuzione di trattamenti, a partire da oggi fino alla fine del 2015, attraverso donazioni dirette e impegni governativi già esistenti. &nbsp;</div> <div> Nel sottoscrivere l’impegno per la campagna Power of One, Novartis è al fianco di alcune tra le aziende più innovative al mondo, tra cui Alere, che fornirà test diagnostici rapidi per la malaria, Time Warner e Twitter. La campagna utilizzerà le più recenti tecnologie nell’ambito dei social media, della telefonia mobile e dell’e-commerce per stimolare il pubblico a dare il proprio contributo. La campagna Power of One verrà lanciata ufficialmente il prossimo autunno. Fino ad allora, per dare risalto all’annuncio della campagna, le prime 10.000 persone che si iscriveranno e segnaleranno il proprio interesse sul sito di Power of One, all’indirizzo www.po1.org, contribuiranno a fornire un trattamento ad un bambino affetto da malaria in Africa.&nbsp;</div> <div> Per maggiori informazioni: www.malaria.novartis.com &nbsp; &nbsp; (P.T.)</div> <div> &nbsp;</div>