Caricamento Eventi

In vendita i carnet per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala

22 Dicembre 2023 ore 8:00 - 1 Aprile 2024 ore 17:00

Sono in vendita i carnet per il ciclo 2024 delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, l’iniziativa benefica che permette al pubblico di assistere a prezzi contenuti alle prove dei concerti al Teatro alla Scala con una finalità sociale. La tredicesima edizione sostiene in particolare quattro enti del Terzo Settore che a Milano realizzano progetti finalizzati al contrasto della povertà educativa.

Domenica 7 aprile 2024 è in programma la prova aperta diretta da Myung-Whun Chung, a sostegno di Fondazione Don Gino Rigoldi. L’appuntamento di domenica 12 maggio è con il direttore principale della Filarmonica Riccardo Chailly e il giovanissimo Alexander Malofeev al pianoforte per sostenere l’Associazione Mercurio. La prova di domenica 6 ottobre ha come protagonista Giovanni Sollima direttore e violoncello solista e raccoglie fondi per Children in Crisis Italy. Chiude il ciclo 2024 la prova di domenica 3 novembre con Fabio Luisi sul podio e Imogen Cooper al pianoforte per sostenere Comunità del Giambellino.

Il progetto Prove Aperte è realizzato grazie alla collaborazione tra la Filarmonica della Scala – con i direttori, i solisti ospiti e i musicisti tutti –, il Teatro alla Scala, il Comune di Milano, il Main Partner UniCredit e al supporto di UniCredit Foundation, che individua i progetti beneficiari e contribuisce alla copertura dei costi organizzativi. Dal 2018 anche Esselunga si è unita al sostegno dell’iniziativa. ViviMilano e Radio Popolare sono Media Partner. Il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.

Informazioni e prevendite: biglietteria@aragorn.it | aragorn.vivaticket.it. Prezzo carnet: da 20 a 140 euro – esclusi diritti di prevendita

Dettagli

Inizio:
22 Dicembre 2023 ore 8:00
Fine:
1 Aprile ore 17:00
Tag Evento:
, ,