Il 4 febbraio si celebra la Giornata mondiale contro il cancro. E’ l’occasione per diffondere informazioni corrette e in maniera forte, con iniziative in tutto il mondo. Ogni anno sono più di 12 milioni le nuove diagnosi di tumore e 7,6 milioni di persone muoiono a causa di questa malattia. Per divulgare le conoscenze sulla prevenzione e le nuove terapie, alcuni social network metteranno a disposizione le loro potenzialità, e tutti noi potremo fare molto con clik.
Gli Istituti Regina Elena e San Gallicano attraverso post su twitter e facebook diffonderanno per tutta la giornata dati e informazioni utili a combattere il cancro.
Con l’aiuto di followers e fans l’obiettivo sarà di coinvolgere il maggior numero di persone che attraverso i nostri canali social ci aiuteranno a divulgare al massimo le informazioni utili a modificare comportamenti errati e convinzioni fasulle.
Segui e soprattutto fai seguire ai tuoi amici l’account Twitter @IREISGufficiale e la pagina FB “Regina Elena e San Gallicano”, il canale YouTube UfficioStampaIFO. Tutti i nostri specialisti, tra cui Roy De Vita ( responsabile Breast Unit- seno), Luciano Mariani (responsabile HPV Unit – ginecologia) Caterina Catricalà (melanoma Unit) contribuiranno a sfatare i miti rispondendo ai messaggi che arriveranno anche via Skype “WCD2014 Regina Elena” .
Anche la LILT aderisce alla Giornata, mettendo a disposizione una Linea verde SOS: 800 99 88 77.