E’ UNA DONNA, NICOLETTA LUPPI, IL NUOVO PRESIDENTE DI MSD ITALIA

Modenese di nascita, romana di adozione, una carriera ventennale in MSD, con gli ultimi tre anni trascorsi in Sanofi Pasteur MSD. Questo il profilo di Nicoletta Luppi, nominata Presidente e Managing Director di MSD Italia, con decorrenza dal 1° luglio 2015.

«Torno con piacere ed orgoglio nella famiglia MSD Italia – afferma Nicoletta Luppil’Azienda nella quale ho iniziato la mia esperienza nel mondo farmaceutico come Informatore Scientifico del Farmaco, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, fino all’ultimo incarico di Direttore del Market Access & Commercial Operations».

Un’esperienza arricchita, negli ultimi tre anni, dal ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Pasteur MSD, la Joint Venture tra Sanofi Pasteur – la divisione vaccini di Sanofi – e la divisione vaccini di MSD.

«L’esperienza nel campo dei vaccini – prosegue Nicoletta Luppiè una parte essenziale del mio percorso di crescita. Ho avuto l’opportunità di implementare un innovativo modello di business focalizzato sul Customer, acquisire e far crescere internamente talenti, interagire con le autorità sanitarie a livello nazionale e regionale presentando il valore della prevenzione e dei vaccini”

Nicoletta Luppi succederà a Pierluigi Antonelli, nominato a capo della Region Asia-Pacific di MSD.