Weekend con la cucina vegana all’Ermitage Medical Hotel di Abano

ermitage-terme-piscinaL’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme propone, dal 24 al 27 novembre, un fine settimana tutto dedicato alla cucina vegana, che comprende anche un ricco pacchetto benessere. Il tutto per soli 20 ospiti. A coordinare il weekend sarà Daniela Cicioni, una della massime esperte italiane di cucina vegana e crudista, che farà scoprire agli ospiti i benefici di questo stile di alimentazione contemporaneo.

Daniela Cicioni è un architetto paesaggista lombardo che dal 2007 ha scelto di dedicarsi alla sua vera passione: la cucina naturale, interpretata con ingredienti privi di qualsiasi riferimento al mondo animale. Collaboratrice di Identità Golose, è considerata fra i massimi interpreti italiani ed europei della cucina vegana e crudista. I suoi maestri sono stati Matthew Kenney e Russell James. Daniela Ciconi collabora con Ermitage dal 2014, dove ha creato una proposta vegan, tuttora presente nei menu dell’hotel.

“Utilizzo spesso tecniche di non cottura – spiega la giovane chef lombarda – in grado di mantenere inalterato il potenziale vitale degli ingredienti e in alcuni casi di accrescerlo. E’ il caso, per capirci, di germinazione, germogliazione e fermentazione”. Pochi in Italia hanno una visione completa della cucina vegana come la sua, che non trascura la piacevolezza del palato.

L’ Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, per il terzo anno consecutivo, offre la possibilità di incontrare Daniela Cicioni e conoscere i segreti della cucina vegana e crudista nel corso di un long weekend (dal 24 al 27 novembre) che coniugherà la cucina salutare con il benessere assicurato dalle terme.

Il programma comprende 3 notti in pensione completa, con programma Total Vegan. Libero accesso alle piscine termali, il programma benessere comprende il percorso vapori termali singolo o di coppia, una seduta di massoterapia individuale per il benessere linfatico di viso, gambe e addome, due sedute di Acquagym e di Pilates, la partecipazione al seminario di cucina vegana con Daniela Cicioni e la disponibilità gratuita di una bicicletta per scoprire in libertà la bellezza e le suggestioni autunnali dei Colli Euganei. Previsto anche transfert privato gratuito per visitare Padova il sabato pomeriggio. Eventi speciali: l’incontro privato con Daniela Cicioni giovedì sera dopo cena per scoprire i segreti della cucina vegana e l’aperitivo con Daniela venerdì per assaggiare in anteprima nel Veneto i suoi formaggi “Total Vegan realizzati con l’utilizzo di sola frutta biologica.

P.T.

Posti limitati, costo per persona 490 euro.

Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel; Via Monteortone, 50 – 35031 Abano – Teolo (PD); Tel +39/049/8668111 – Fax +39/049/8630166; ermitage@ermitageterme.it  – www.ermitageterme.it; Ermitage Medical Hotel: www.medicalhotel.it
Blog: www.ricettedelbenessere.it

Articoli correlati